cb900f Sto facendo delle prove con il suddetto Router messo fuori dalla finestra, al mattino ho speedtest ottimi, ma alla sera tutto decade, da cosa dipende dalla saturazione della rete o dallo scarso segnale ricevuto visto che la BTS TIM è da tutt'altra parte del Router quindi non è visibile? Al mattino: Pomeriggio e sera: Segnale al mattino che è lo stesso della sera:
Technetium Può dipendere dalla saturazione della Cella TIM o dalla saturazione dell'accesso a internet di Coopvoce che in effetti su questo punto non è più performante come anni fa. Per uso su router non è un operatore che consiglierei.. per uso su smartphone invece ci sta.
cb900f Però, malgrado l'orario, lo speedtest non è malaccio, si vede che la mia tel. di lamentele al 188 ha portato i suoi frutti
Technetium cb900f i vede che la mia tel. di lamentele al 188 ha portato i suoi frutti "Io questo non creto" cit. 😂
Technetium cb900f Se da te prende wind era meglio spendere qualcosa in più e fare una very solo dati o una very con opzione full speed 4G.
cb900f Technetium Qui niente wind, non c'è mai stato, poco distate, dietro il poggio, ha diverse BTS pure il 5G DSS!! alle ore 00:30, la COOP, pompa di brutto! Chissà se mettessi il router nel tetto a vista BTS come viaggerebbe 😆
cb900f Oggi la velocità della COOP era scesa sotto i 5mbs, condizioni operative immutate, ho tel al 188 denunciando il problema, subito mi hanno detto che mi avrebbero ripristinato la velocità, ed infatti pochi minuti dopo sono tornato nella media, 60 - 80 mbs. Questo fa capire che coop cappa la velocità di navigazione se si usano le loro SIM in un modem o router x troppo tempo.
Klondike cb900f Questo fa capire che coop cappa la velocità di navigazione se si usano le loro SIM in un modem o router x troppo tempo. Questa non la sapevo. E comunque dovrebbero avvisare, non è che metti il cap e ciao. Anche perché non mi sembra che ci sia scritto qualcosa a riguardo nelle varie faq delle offerte
cb900f Klondike M'è già successo altre volte sempre con SIM sul router, poi passai al 5G Vodafone i ciaone a coop. Adesso visto che quest'ultimi danno solo 150GB, a inizio offerta avevo giga illimitati per 6 mesi, devo usare i 200GB di coop per arrivare a fine mese. La prossima volta che coop mi mette il cap, registrerò la tel.
cb900f Ma come fa, con un segnale così scarso, ad andare così veloce? Adesso la B7 che è la MAIN, arriva a -113 SpeedTest di adesso: La notte :
cb900f Ho provato con un router TP-Link MR600 CAT6 a fare uno speedtest, con SIM COOPVOCE, nella stessa posizione, server e orario dello ZTE289F CAT19 I risultati sono questi TP-Link MR600 : ZTE 289F Malgrado il meglio segnale del TP-LINK, il fatto di aggregare solo 2 bande si fa sentire, o c'è altro?
Camel90 cb900f cb900f fatto di aggregare solo 2 bande si fa sentire, o c'è altro? Modulazione e MiMo, che ovviamente sul TP link sarà max 64qam e 2x2
FDL2307 cb900f Ciao ti chiedo una info. sto per configurare una rete domestica nella stessa condizione del tuo Tp link. Ossia Mr 600 con Coopvoce. Quella aggregazione di banda che vedo in foto è stabile? cioè restano in aggregazione o si sgancia? soprattutto vorrei chiederti con coop Se hai già sperimentato le combinazioni (territorio tuo permettendo), quale è la migliore aggregazione? Quel 7+3 oppure semplicemente hai solo quelle bande intorno? Nel complesso come ti trovi?
cb900f Oggi c'è troppa differenza di velocità tra i 2 routers, mi mi sa che è la scheda dentro al TP-LINK che ha problemi, chiamerò il 188! TP-LINK ZTE PS: Infatti era un problema della SIM, adesso funziona bene:
cb900f La notte, TIM, spenge la "B7". Se aumentassi il segnale con 2 antenne direttive, migliorerei anche la velocità? BTS a circa 800 metri. Con le sue antenne il TP-LINK ha questo segnale:
Camel90 cb900f Se aumentassi il segnale con 2 antenne direttive, migliorerei anche la velocità? No, non servono le antenne nel tuo caso
cb900f FDL2307 ah guarda, lascio le bande in auto, fa tutto da se, aggrega solo quando ce n' è bisogno.