• FTTH
  • DISPERATO richiesta di aiuto per attivazione nuova linea FTTH

CiccioWeeee cmq facendo la verifica non risulta ancora coperta,.

interessante. Personalmente non saprei come mai, ma quello di cui sufficientemente convinto é che non c'é pratica di lottizzazione da fare, in quanto sei giá in carico a fibercop, avendoti posato l'infrastruttura..

Nel mio caso il nuovo fabbricato ha solo i pozzetti vuoti e siamo in attesa che pianifichino i lavori di scavo e posa fibra.

ordex
    già è qualcosa...
    che tu sappia sai come posso contattare direttamente Loreblank?
    cioè basta taggarlo nella discussione?

CiccioWeeee in genere é piuttosto attivo sul forum e risponde quando puó dopo essere stato taggato. In alternativa credo tu possa raggiungerlo su telegram.

CiccioWeeee che tu sappia sai come posso contattare direttamente Loreblank?
      cioè basta taggarlo nella discussione?

Telegram o mail ma ha già ricevuto 4 tag da questo thread per cui è probabile che quando ha tempo, se può fare, risponderà.

CiccioWeeee rileggendo il post iniziale ho dimenticato una parte, la richiesta che inizialmente è stata fatta era per la FTTC perché la FTTH non risultava sui sistemi, la cosa assurda è che non riescono ad allacciare la FTTC perché le cabine sono sature. però adesso hanno fatto il cablaggio in FTTH almeno per il mio condomino.

in breve:
      la FTTC non possono attaccarla per le cabine sature
      la FTTH non possono farla nonostante hanno fatto la posa perché non risulta da nessuna parte

Cit. "Non posso ne scendere e ne salire!"

• x_term ha risposto a questo messaggio

CiccioWeeee non riescono ad allacciare la FTTC perché le cabine sono sature

In realtà poi quella dicitura viene usata anche per cose diverse, come in questo caso hai detto non c’è il rame. L’obiettivo è tenere buono il cliente…
        Attendi LoreBlack direi o contattalo via Telegram.

ordex La richiesta di lottizzazione puó farla il costruttore o un privato. Al dipartimento allaccio nuovi fabbricati non importa.

Invece si, perché eventuali lavori stradali li deve fare l'impresa di Lottizzazione.

Non gli interessa in determinati casi, ma già che inizi così non ha senso discutere. "dipartimento allaccio nuovi fabbricati" sa tanto di qualcosa USA lol...

CiccioWeeee si esattamente ho già il collegamento la borchia di fibercop.

Messa da chi? Costruttore o tecnico?

simonebortolin
          Il costruttore l'unica cosa che ha fatto è stata la predisposizione di tubazione del gabbiotto condominiale, e un pozzetto esterno.
          Invece il passaggio e predisposizione cavi su affacciata e strada l'ha fatta l'ente locale.

simonebortolin Invece si, perché eventuali lavori stradali li deve fare l'impresa di Lottizzazione.

se apri l'interfaccia di creazione pratiche sul portale Open Access Imprese di TelecomItalia c'é scritto che puó essere un'impresa costruttrice o un privato.
          Quando mi hanno chiamato mi sono assicurato che fosse cosí ed ho ricevuto conferma. In genere é il costruttore a fare richiesta durante il cantiere, ma altrimenti, a lavoro finito, a loro cambia poco chi fa la richiesta.

simonebortolin Non gli interessa in determinati casi, ma già che inizi così non ha senso discutere. "dipartimento allaccio nuovi fabbricati" sa tanto di qualcosa USA lol...

la mail da cui scrivono é "allacciofabbricati.nordest@telecomitalia.it" allora lo chiamo cosí.
          Ma ufficialmente le mail che ho ricevuto erano firmate come:

Operations Area Nord Est
          Access Development Nord Est
          Performance Monitoring
          Revenue Access & grandi opere NE

TIM S.p.a.
          Focal Point Lottizzazioni e Spostamenti
          Via Pascoli 9, 34138 Trieste

Credo sia un distaccamento interno di TIM che si occupa di processare le richieste di lottizzazione.

Poi il lavoro su suolo pubblico lo va a fare l'azienda appaltata in base alla zona.
          Non puó essere fatto da un costruttore privato. Questi si puó solo limitare a portare la predisposizione fino al confine di proprietá.

CiccioWeeee mi serve l’indirizzo e una foto del PTE per potere verificare.

Ciao LoreBlack

Via Giacomo Puccini 10, Cabiate 22060

Grazie mille!!

CiccioWeeee Buongiorno, ho già ricevuto la tua mail. il PTE in foto è documentato ma l'infrastruttura non è completata. Ho già avvisato l'impresa che inizieranno a lavoro.
                Poi ci vorranno circa 2 settimane affinchè il civico sia vendibile.

aggiorno io.

LoreBlack
                  Grazie mille!!! avere già una tempista è un ottimo inizio!!
                  Attendo un tuo aggiornamento.

Un ultima cosa, la richiesta per FTTC che mi hanno fatto fare, la devo annullare?

CiccioWeeee Un ultima cosa, la richiesta per FTTC che mi hanno fatto fare, la devo annullare?

certo, non andrà mai a buon fine, non c'è il rame.

ordex la mail da cui scrivono é "[allacciofabbricati.nordest@telecomitalia.it](mailto:allacciofabbricati.nordest@telecomitalia.it)" allora lo chiamo cosí.
                    Ma ufficialmente le mail che ho ricevuto erano firmate come:

lo so, ma non è dipartimento, semmai ufficio, "dipartimento" mi sa da USA... è anche vero che ufficio sembra un po' troppo alla fantozzi e l'ufficio dipendenti smarriti.

Comunque in tim come vedi si parla di Focal Point.

ordex se apri l'interfaccia di creazione pratiche sul portale Open Access Imprese di TelecomItalia c'é scritto che puó essere un'impresa costruttrice o un privato.
                    Quando mi hanno chiamato mi sono assicurato che fosse cosí ed ho ricevuto conferma. In genere é il costruttore a fare richiesta durante il cantiere, ma altrimenti, a lavoro finito, a loro cambia poco chi fa la richiesta.

Si certo, ma dipende dal tipo di lottizzazione, un nuovo condominio da 50 UI, che io sappia, non lo può chiedere un privato, se richiede scavi in area pubblica e allacci alle camerete.

ordex Poi il lavoro su suolo pubblico lo va a fare l'azienda appaltata in base alla zona.

Dipende, lo può fare l'impresa edile o lo può fare TIM, in genere nel primo caso i costi sono minori e più economici e rapidi.

ordex Non puó essere fatto da un costruttore privato. Questi si puó solo limitare a portare la predisposizione fino al confine di proprietá.

Assolutamente sì.

• ordex ha risposto a questo messaggio

simonebortolin non mi risulta che su suolo pubblico possa intervenire un costruttore privato, sol perché si sta allacciando un edificio costruito da loro.

Comunque, alla fine quello che credo io importa poco 😆

ordex invece sì, ma stessa cosa quando ti allacci alle fognature

Esco un attimo leggermente OT per dire a @CiccioWeeee che visto che Lorenzo si sbatte per mettere a posto la tua situazione, sarebbe anche carino procedere con l'attivazione tramite lui una volta sistemato tutto🙂

kalipotino
                          questo non è assolutamente un problema, possiamo fare tutto quello che vuole!
                          l'importate che riesco a risolvere il problema

CiccioWeeee Era solamente un suggerimento da parte mia visto che siamo tutti presenti sul forum senza pagare niente, almeno facciamo guadagnare a chi ci sistema queste situazioni particolari.

Lo dico solamente perché è capitato alcune volte di vedere i vari venditori / rappresentanti che aiutano noi utenti ma alla fine uno decide di far fare il lavoro difficile a chi è disponibile e gentile per poi andare a stipulare il contratto con un operatore diverso. Non è una cosa carina secondo me!
                            Non dico che è il tuo caso però almeno lo ricordo a tutti quelli che ci leggono😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile