lo so, ma non è dipartimento, semmai ufficio, "dipartimento" mi sa da USA... è anche vero che ufficio sembra un po' troppo alla fantozzi e l'ufficio dipendenti smarriti.
Comunque in tim come vedi si parla di Focal Point.
ordex se apri l'interfaccia di creazione pratiche sul portale Open Access Imprese di TelecomItalia c'é scritto che puó essere un'impresa costruttrice o un privato.
Quando mi hanno chiamato mi sono assicurato che fosse cosí ed ho ricevuto conferma. In genere é il costruttore a fare richiesta durante il cantiere, ma altrimenti, a lavoro finito, a loro cambia poco chi fa la richiesta.
Si certo, ma dipende dal tipo di lottizzazione, un nuovo condominio da 50 UI, che io sappia, non lo può chiedere un privato, se richiede scavi in area pubblica e allacci alle camerete.
ordex Poi il lavoro su suolo pubblico lo va a fare l'azienda appaltata in base alla zona.
Dipende, lo può fare l'impresa edile o lo può fare TIM, in genere nel primo caso i costi sono minori e più economici e rapidi.
ordex Non puó essere fatto da un costruttore privato. Questi si puó solo limitare a portare la predisposizione fino al confine di proprietá.
Assolutamente sì.