TheMarsican ilguala A questo proposito della sim non saprei risponderti. Potresti usarla come aggravante chiamando fastweb. In ogni caso penso che non attivarla sia la miglior cosa da fare. Se invece ti sei proprio rotto le scatole, cessa questo contratto e fanne uno nuovo con un ISP serio, magari anche tramite uno dei venditori del forum che ti seguono passo passo.
ilguala Buongiorno a tutti, scrivo per dire che alla fine il 4 gennaio sono venuti e hanno attivato tutto! Ecco lo speed test
ilguala Un'ultima domanda, io ho sottoscritto l'offerta Light prima di Natale, se non ricordo male doveva essere 1gbps in down e 200 mbps in up. Però vedo che in up arrivo fino a 1, è una cosa normale oppure secondo voi mi hanno attivato "per sbaglio" la 2.5?
flavione ilguala Un'ultima domanda, io ho sottoscritto l'offerta Light prima di Natale, se non ricordo male doveva essere 1gbps in down e 200 mbps in up. Però vedo che in up arrivo fino a 1, è una cosa normale oppure secondo voi mi hanno attivato "per sbaglio" la 2.5? No, come scritto in altre occasioni, per ragioni commerciali la vendono come una 1000/200, ma su rete FiberCop ti attivano e rendono disponibile una linea 2500/1000. Ovviamente col Fastgate non puoi andare a più di 1Gbit/s.
ilguala flavione Ottimo, allora mi procuro un router adeguato. So che magari vado ot, però stavo guardando Fritzbox 4060 e Titan 2 (KN-1811) tu cosa consigli, sono compatibili? Grazie mille
flavione ilguala Ottimo, allora mi procuro un router adeguato. So che magari vado ot, però stavo guardando Fritzbox 4060 e Titan 2 (KN-1811) tu cosa consigli, sono compatibili? Grazie mille Lascio rispondere ad altri, non sono competente in materia 😅 Direi che potresti cominciare ad usare la funzione cerca se ci sono suggerimenti dati in passato.
porf ilguala Prima di tutto ti serve un ont da 2,5gbit da configurare sulla linea, fastweb su richiesta di modem libero ne fornisce solo uno da 1gbit.
ilguala handymenny Scusa se ti disturbo, ho provato ad entrare nell'ONT collegandomi direttamente via ethernet e vedo che nella sezione user interface ho come velocità linea UP/1000Mbps/Full Duplex. Quindi vuol dire che in down andrò massimo ad 1gbps e non 2.5gbps oppure non centra niente? Grazie mille
ilguala Ottimo, invece c'è la possibilità con un router tipo il 5590 di fritzbox di eliminare definitivamente l'ont e collegare la fibra direttamente al router? Ho visto diverse discussioni ma non ho trovato un riscontro definitivo, soprattutto con Fastweb. Grazie mille