vittorio130881 [cancellato] grazie fantistici valori! complimenti! chissa come va con roba tipo stadia
Forne vittorio130881 ma quando piove? cala molto? latenza? Ho eolo 100 da una settimana e ha sempre fatto bel tempo 😂 Sono curioso anche io di fare qualche prova con le diverse condizioni meteo ma per ora non posso aiutarti.
[cancellato] vittorio130881 quando pioviggina cala di un bel po la velocità, perde anche un 50 mbps buoni, mentre se piove forte ed è nuvolo cade completamente la connessione con la bts, ma ho eolo 100 da quasi un anno e sarà capitato 3/4 volte con qualche temporale quest’estate.
x_term [cancellato] a me onestamente si disconnette di meno, però sono piuttosto vicino alla BTS, appena 1.5km. Col temporale onestamente non saprei perchè dalle mie parti fa prima ad andare via la corrente del tutto... ogni santissima volta salta in paese, si spengono anche le BTS del cellulare ecc
[cancellato] x_term io sono a quasi 5 km ma la velocità è sempre a 98 mbps senza disconnessioni se non quando avevo l’antenna difettosa ma quello è un’altro problema che fa parte di una vecchia discussione.
Mirus86 Questo è quello che fa eolo con un link a 5,3/5,4 KM di distanza il ping sul server eolo è alto su altri server mi va meno veloce ma anche con ping da 18ms. P.S.: L'ip è mascherato perché ho IP fisso e preferisco non farlo vedere in giro.
vittorio130881 ma la tecnologia 100 di eolo la potrebbero mettere anche a roma? o non ha proprio senso? l'fwa che ha presentato fatweb è simile?
AlexDev_ vittorio130881 credo che non abbia molto senso visto che a Roma c'è sia la fftc che la ffth. Eolo cerca di coprire le zone in cui non arriva la fibra. Quindi Eolo non avrebbe motivo di coprire Roma visto che non guadagnerebbe.
vittorio130881 AlexDev_ sicuro hai ragione. ma 100 mega e 12 ms di latenza sono un sogno per molti romani te lo assicuro. anche post lavori open fiber.
AlexDev_ vittorio130881 per voi è una cosa scontata avere una 50+ mega. Per me che ho sempre avuto una 6 mega no ahah
vittorio130881 AlexDev_ immagino. non per mettere il dito nella piaga........ma chi ti dice che 50 bastano mente.........oramai con tutti i servizi che ci sono e l'utilizzo che se ne fa tra console gaming, netflix etc..... 50 vanno stretti. ci si adatta. e ci siamo abitutati a dei servizi dove paghi uguale a chi va a 1000 e a chi va a 6. credo in nessun altro ambito c'è questa clamorosa diseguaglianza. ben venga la concorrenza
x_term vittorio130881 e ci siamo abitutati a dei servizi dove paghi uguale a chi va a 1000 e a chi va a 6. credo in nessun altro ambito c'è questa clamorosa diseguaglianza. Questo infatti IMHO è una cavolata di cui tutti gli operatori si pentiranno. Per spingere un mercato che era ormai in stasi totale prima di FTTC/FTTH hanno usato l'arma del marketing "a 1 Giga!". Dovevano rimanere su una 300/50 o simile e poi se uno vuole il giga paga di più.
AlexDev_ Ieri ho fatto il contratto eolo super con router evo come mi avete gentilmente detto di fare. Adesso incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene. Anche perché io sono sotto una montagna di 2000m e l'antenna è in cima, non c'è niente tra me e l'antenna quindi dovrebbe andare a 100 precisi giusto? A quanto può arrivare la connessione eolo 100 se ci sono state max 5/6 attivazioni su quella BTS?
iNge1337 AlexDev_ Eolo con la 100 ha posti limitati: se ci son posti liberi ti attivano ed andrai a 100/10. A me il tecnico ha dato KO perchè l’unica Bts in vista era satura e se da un lato mi è ovviamente dispiaciuto rimanere con l’adsl 4m dall’altro sono rimasto piacevolmente impressionato perche vuole dire che se sei coperto ti assicuri un servizio buono: non attivano tutti e poi invece di 100 becchi 40. Tanto di cappello ad Eolo: gli altri avrebbero attivato pur di non perdere 37€ al mese
maxx3 iNge1337 sicuro ? sulla 30 attivano cani e porci ..io di sera vedo 3/4mb quando va bene .. li chiamo vado bene per qualche giorno e poi di nuovo cosi