Cenico71 C'è un pregiudizio forse immotivato nei confronti del Fwa
Non è immotivato onestamente, io so che ci sono situazioni molto molto negative sulla 30 ad esempio, ma io stesso ti dico l'ho sperimentata. Prima che da me ci fosse la 100 solo uno spicchio di paese era coperto (causa orografia). Questo mio amico che ce l'aveva dai tempi del WiMax la sera andava forse a 8Mb, con un link da 18km... per noi altri era fantascienza però, perchè avevamo tutti la 640k Telecom (beh io no, andavo ancora col 3G a consumo LOL). La nomea che si è fatta Eolo con la tecnologia precedente è giustificata da esperienze negative dell'utenza. Poi chiaro, come con tutti gli ISP quelli che si fanno sentire sono quelli che hanno problemi, non quelli a cui va tutto bene, e ciò porta a vedere cose come quelle che leggi su Trustpilot per qualunque operatore. La maggior parte della clientela potenziale alla fine non è tecnicamente avvezza e quindi pensa "bah ho letto di tutto, promettere 100Mb come facevano prima a 30Mb non gli costa nulla ad Eolo". E vale per tutte le tecnologie.