Buongiorno ragazzi,

mi chiedevo se fosse possibile utilizzare un modem multi wan per "unire e sommare" la banda di due connessioni adsl.

Mi spiego meglio:

Se ho due linee Alice Adsl 7 mbit in download e 0,5 mbit in upload distinte, posso utilizzare una sorta di sommatore per unire le reti ed ottenere una adsl da 14 mbit in download e 1 mbit in upload?

grazie 🙂

di sicuro lo puoi fare, a questo mondo basta pagare e ti portano anche la ftth a casa. Credo però che per i costi che sosterresti ti conviene piuttosto passare a una adsl 20/1oppure (meglio) fttc se c'è nella tua zona o se non c'è, un 4G tiscali oppure eolo che hai certamente prestazioni migliori.

indirizzo di dove abiti ? così chi vende (tipo andrea vende tiscali) può eventualmente controllare la tua copertura e darti qualche alternativa valida

serva tranquillo, le abbiamo studiate tutte le possibili soluzioni con Andrea e anche con Giovanni 🙂
        Sono un caso disperato...
        la mia unica speranza ora è questa:

Francesco esiste. Si chiamano aggregatori di internet, al momento in Italia pero' vengono venduti solo a fascie businnes. Dai uno sguardo e prova a telefonare https://www.avat.it/

Questo aggregatore puo' unire fino a 5 linee sia fisse che mobili. E' una azienda startup pugliese ti converrebbe chiamare per capire se possono vendertelo

esistono anche soluzioni software che ti permettono di unire due linee (due schede di rete diverse). Per esempio unire un ethernet e una wifi, tanto per una 7 mega in wifi ac li prendi tutti.
        curiosità tu vivi in corso aspromonte 1 a Oppido Mamertina ? Perchè tiscali da che quella strada è coperta da fttc 100 mega. poi non so se te la possono vendere o ci sono dei problemi vari

serva sì, però corso aspromonte è censito male 🙂
          ci sono tre corso aspromonte 1 e se nel visualizza copertura inserisci l'indirizzo invece di darti la posizione di casa mia ti dà il centro del paese cablato con FTTC.

La via adiacente a casa mia è Contrada Folari 6/b

• serva ha risposto a questo messaggio

Francesco e a livello di segnale cellulare 4g come va nella tua zona ? sai come prende wind3 ?

serva wind malissimo, Tim bene e vodafone così cosi

Francesco un'altra alternativa sarebbe stato il 4g postemobile casa, ma se dici che va male male da te wind3... non so se hai voglia di provare, magari con un antenna esterna, ma ho dei dubbi

serva ma lui chiedeva all'inizio se esiste un modem multiwan, perche' sembra di capire che tutte le altre opzioni le abbia scartate.

CarmineSerio postemobile è da poco che fa il servizio 4g casa, magari prima non lo aveva considerato. alla sua domanda ho già risposto sopra

Francesco si fa con un pfsense qualsiasi e due modem, ma funziona solo con software che usa sessioni tcp multiple (tipo quando usi jdownloader e gli dici di aprire più connessioni contemporaneamente).

Le altre opzioni le ho escluse tutte perché poco performanti purtroppo. Attenderò che tim rimuova il limite dei 200 gb per la fwa

CarmineSerio sembra una cosa per aziende, e chissà quanto costa essendo un servizio cloud

CarmineSerio ho dato un'occhiata, non sono certo che potrei rientrarci con il costo massimo di 2 adsl a 24,90 ciascuna circa 🙂

Francesco Allora visto che all'inizio dicevi che sei raggiunto da Vodafone io comprerei un : Router Huawei B525s con alloggio sim 4g + antenna da esterni da collocare sul palo dell'antenna tv tipo questa https://www.amazon.it/Antenna-Direzionale-2600Mhz-LowcostMobile-Connettore/dp/B01E7CWNSI/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=31APMVRRY4QFH&keywords=antenna%2Besterna%2B4g&qid=1579291278&s=pc&sprefix=antenna%2Besterna%2B%2Ccomputers%2C170&sr=1-3&th=1.
                      Prenderei una sim ho mobile da 70 giga mensili che a differenza delle altre compagnie ti da la possibilita' di ripartire prima della scadenza qualora i dati stessero per finire. Con una media di 4 "riparti" al mese avresti 280 gigabite con una spesa di 24 euro al mese. Considera che la connessione va a 30 M in download. Io l'ho presa per la seconda casa e va ad una velocita' media di 20/ 12 Mbps.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile