Morgan Come si può capire / sapere se con Iliad se è sotto rete proprietaria o su rete Zefiro?
Da qui per esempio
https://www.google.com/mymaps/viewer?mid=17bkh3VfOwbeH8HnrRiYnyP1B0jhezmk&hl=it
Oppure da LTE italy
Morgan Come si può capire / sapere se con Iliad se è sotto rete proprietaria o su rete Zefiro?
Da qui per esempio
https://www.google.com/mymaps/viewer?mid=17bkh3VfOwbeH8HnrRiYnyP1B0jhezmk&hl=it
Oppure da LTE italy
tempo fa si parlava di una funzione per lo stand-by che doveva essere implementata anche lato rete
Per curiosità, differenza sui consumi tra Fastweb Mobile e WindTre/altri virtuali su rete W3?
Io ho dual SIM Iliad/Vodafone, e notavo un consumo anomalo di batteria fino a qualche settimana; da quando hanno messo la B28/N28, noto che il consumo della batteria si è notevolmente ridotto.
Forse sarà dovuto al fatto che adesso rimane fisso in 5G DSS, mentre prima era uno switch continuo.
@Morgan riguardo questo tuo post https://forum.fibra.click/d/41161-configurazioni-vowifi-ios-17/769, ma il problema era di Wind, di Tre o di entrambi?
Ai tempi del 3g questa cosa era molto evidente (notata anche io con iPhone 4s dopo il passaggio da Tim a Wind), tanto che sul forum molti parlavano dell'assenza del Fast Dormancy su rete Wind.
ciao, sono iliad dal lancio nel 2018, ma ultimamente sto valutando very mobile... avevo già sentito di questa cosa dei consumi batteria maggiori per la rete Wind, ma il problema è ancora presente e impattante anche ora che WindTre (ormai da qualche anno) ha cambiato tutte le BTS?
Mtty la questione del consumo di batteria è alquanto soggettiva, io sono convinto che non sia un problema reale perché altrimenti molti più utenti avrebbero problemi. Secondo me il problema si presenta nel momento in cui c’è un segnale debole ed il telefono è costretto a usare più batteria per scambiare i dati. probabilmente le persone che si trovano ad avere un consumo elevato di batteria si trovano con condizioni radio non favorevoli sotto Wind tre, che invece nella stessa posizione con Tim e Vodafone avevano migliori
egmont Dexter85
Con il OnePlus 5, circa 2018, sono certo ci fosse il fast dormancy su rete Wind.
Dico questo perché su 1+ era buggato ovvero rimaneva fin troppo in 3g invece che switchare in H senza permettere la connessione.
Preso contatto con il supporto mi fecero fare test su test per debuggare. Alla fine era un problema di firmware modem.
Venne risolto con Android 8.0 o 9.0.
È possibile che ci fosse il problema inverso in altri telefoni ma di base, in qualche modo, Wind il fast dormancy lo implementava.
Ciao ragazzi, ci sono novità a riguardo?
Sono in CoopVoce da qualche giorno (rete Vodafone) perché sto triangolando ed effettivamente mi sembra la batteria duri di più rispetto a quando avevo Very (pur essendo in ottima copertura).
Mi spiacerebbe però perdere il voice wifi
alealeale Sono in CoopVoce da qualche giorno (rete Vodafone)
Ma a me risulta sia Tim. È gia passato a Vodafone?
adsltrunks alcune sim sono su Vodafone altre su TIM. Siamo in una fase mista.
Ma come consumi quindi?
Avendo recentemente fatto lo stesso percorso, non posso che confermare. Rispetto a iliad (e soprattutto anche al secondo numero ho) la rete arancione consuma un bel po' di più. Non tanto in standby, ma nell'uso app e navigazione la cosa è decisamente marcata. Oltretutto, posso anche affermare con certezza che fino a settembre 2022 era tutto nella normalità, perché ci sono stato diversi anni prima di cambiare operatore ed una cosa del genere non l'avevo mai notata
Per il resto, vabbè, pago 5.99 e non mi lamenterò più di tanto, ma cristo santo se non sapete come fare le cose seriamente le mani tenetevele in tasca!
Anche io ho notato un consumo maggiore su rete w3 5g,prima con tim in 5g riuscivo a fare la giornata intera con il telefono che utilizzo per lavoro,ora arrivo al pomeriggio che devo già caricare la batteria
Anche io con rete Wind ho notato un consumo maggiore (ovviamente a parità di segnale e in luoghi diversi) rispetto ad altri gestori.. qualcuno che lavora nel campo ha qualche idea su cosa possa essere dovuto?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it