Prevendita su Dimensione comune di Cervia
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
maiucs dipende dall'indirizzo. Al momento su Cervia sono aperte le vendibilita sia area bianca che un migliaio di civici su rete Fibercop
MicheleBandinu grazie.
come posso verificare gli indirizzi?
a me interesserebbe su 2 abitazioni. Sono molto impreparato sull'argomento.
maiucs se vuoi puoi direttamente dal Sito di Dimensione visto che è presente nel Thread , oppure rivolgendoti ad uno di noi rivenditori presenti sul forum
MicheleBandinu Grazie, come posso contattarvi in privato? Ho guardato il sito Dimensione, ma li, i 2 indirizzi che mi interessano, pare siano coperti solo dalla fibra con la stessa velocità di quella Tim.
maiucs a me puoi contattare via whatsapp 3701331635 , Dimensione prova anche con il centralino così parli con un operatore e ti fanno una verifica più precisa
maiucs
È un argomento estremamente articolato. Per riassumere puoi pensarla in questo modo:
- se abiti in una zona periferica del comune di Cervia (esempio Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, ecc.) è molto probabile, ma non certo, che tu sia coperto da Open Fiber che sta costruendo una rete per tali abitazioni con fondi pubblici
- se abiti in centro a Cervia è possibile che tu sia coperto da Fibercop (ovvero Tim) oppure Open Fiber (che costruisce una sua rete con fondi privati
- in ogni caso, entro il 2026, tutte le abitazioni dovrebbero essere coperte dalla banda ultra larga.
Il "lavori open Fiber finiti" sul sito del comune di Cervia si riferisce al primo punto elencato sopra. Quindi non è detto che sia un qualcosa di inerente alla zona in cui abiti tu.
- Modificato
C'è qualcuno della zona Pisignano Cannuzzo che è riuscito ad attivare Open fiber ? io ho sottoscritto il contratto con virgin il 01/01/2024 da allora è venuto un tecnico a fare il sopralluogo (dando l' ok) ma da allora non si è fatto più sentire nessuno per l' attivazione
chri84to ti rispondo in quanto io abito in area bianca a Forlì (facciamo parte dello stesso cantiere) e anche io ho sottoscritto il contratto a inizio gennaio con Spadhausen. Da quanto ho capito sono ancora in attesa che Open Fiber rilasci i VLAN. A quel punto potranno partire le effettive attivazioni.
- Navigabene
AlbertoScarpellini Confermo, ancora non hanno rilasciato SVLAN, anche noi in attesa
pioccd ma cosa stanno aspettando? Non è che i lavori non sono ancora realmente terminati?
- Spadhausen
misteri della fede. La vlan non è rilasciata e siamo tutti fermi.
maggiore81 sono riuscito a sentire un Field Manager di Open Fiber che mi ha comunicato che manca l'ultimo lavoro di allaccio del PCN alla rete primaria perchè l'impresa esecutrice del lavoro sta continuando a posticipare la data dei lavori, ma che in ogni caso è questione di giorni. Tra l'altro io ho fatto il contratto proprio con voi!
AlbertoScarpellini Grazie, molto chiaro. Le vie di mio interesse sono Martiri Fantini (verso le saline) e la zona intorno a Via Misurina. Ho cercato entrambi gli indirizzi sul sito fibercop ma niente, "Indirizzo non coperto da rete FTTH". Direi quindi che rientro nel punto 3, "entro il 2026.... "
Avrò molto da aspettare
- Modificato
Sono passato poco fa a Casemurate e davanti al bar di Casemurate (angolo tra via Dismano e via Bagnolo) stavano perforando. Non so se stessero lavorando al rilegamento effettivo del PCN, ma mi sembrava stessero scavando sotto la via Dismano in direzione Forlì. Forse stanno per collegare il PCN con la tratta verso Forlì.
AlbertoScarpellini Speriamo, io sono a Cannuzzo ed ho fatto la richiesta il 01/01/24 è venuto anche il tecnico per il sopralluogo ma da allora il nulla
Per caso oggi durante la pausa pranzo ho incontrato un ragazzo che lavora per la Site e mi ha detto che oggi era la giornata in cui avrebbero effettuato il collaudo vero e proprio e nel caso avesse avuto esito positivo avrebbero dato l'OK a Open Fiber per cominciare ad attivare. In realtà ha anche specificato che non è detto che questo succeda subito, subentrano dinamiche commerciali che non conosce.
Speriamo sia andato tutto liscio!