COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONE DEL CONTRATTO
Ciao,
Dal 2007 portiamo internet dove gli altri non arrivano, inclusi i comuni più remoti e difficili da raggiungere. Nel
2021 siamo diventati Benefit Corporation: significa che per statuto cerchiamo di generare un impatto positivo
nei territori in cui operiamo. L'impegno di digitalizzare un Paese è stato attestato anche attraverso la
certificazione B Corp: siamo il primo operatore di telecomunicazioni in Italia a ottenere questo riconoscimento.
In questi anni abbiamo garantito il più possibile la continuità del servizio e la resilienza della rete di fronte ad un
aumento del traffico dati senza precedenti. Abbiamo incrementato gli investimenti per rispondere alla
crescente domanda di connettività, provando a mantenere la sostenibilità economica della nostra offerta. Ci
siamo fatti carico dell'improvvisa crisi che ha causato aumento dei prezzi e difficoltà nel reperimento delle
materie prime.
Connettere ogni paese d'Italia in questo scenario richiede ingenti risorse a causa degli importanti impatti e
cambiamenti registrati in ogni settore economico del Paese. Ciononostante, in questi ultimi anni non abbiamo
variato il prezzo dei nostri servizi. Ultimamente, sebbene in presenza di deboli segnali di miglioramento,
l'aumento dei costi di energia e materie prime è ancora fuori dal nostro controllo e rende la situazione
ulteriormente complicata. Oggi non possiamo continuare ad assorbire gli effetti negativi della situazione
corrente senza, purtroppo, gravare sui clienti. Per non sacrificare la qualità e il carattere innovativo dei nostri
servizi, riteniamo sussistano giustificate esigenze amministrative ed operative che richiedono una improrogabile
variazione delle condizioni economiche dei nostri servizi.
Oggi abbiamo superato il traguardo dei 6.900 comuni italiani connessi su un totale di 7.901. Continueremo a
impegnarci nella missione di portare la stessa connettività di una grande città in ogni borgo, cittadina e
frazione del nostro Paese.
EOLO
Per i giustificati motivi sopra indicati, in conformità con l'art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo
1° agosto 2003 n.259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, con la presente ti
informiamo che a partire dal 28/01/2024, cioè dalla fattura successiva alla presente, il tuo servizio EOLO più,
subirà un aumento di prezzo.
La differenza di canone sarà di 2,99 € in più al mese. A decorrere dal 28/01/2024 il tuo canone passerà quindi da
29,90 € al mese - IVA inclusa a 32,89 € al mese - IVA inclusa. Ti ricordiamo che la tua fatturazione ha cadenza
bimestrale, per cui il canone è indicato per 2 mensilità. Ti informiamo che, qualora tu non intenda accettare la
modifica delle condizioni contrattuali, hai diritto entro il giorno 30/01/2024 di richiedere il recesso dal contratto
o di passare ad un altro operatore, senza penali, attraverso le seguenti modalità: a) chiamando il numero
0237008588; b) inserendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente sul sito sito www.eolo.it nella sezione
"Richiedi supporto"; c) inviando al nostro indirizzo di posta certificata (PEC) recesso.varunilaterale@pec.eolo.it
EOLO SpA -Via Gran San Bernardo, 12- 21052 Busto Arsizio (VA)
C.F. e P.IVA e iscrizione al registro delle imprese di Varese n. 02487230126. Capitale Sociale Euro 10.000.000 interamente
versato. Società soggetta a direzione e coordinamento di Zoncolan Holdco SpA. Carta dei Servizi e documenti sulla qualità
dei servizi internet sono disponibili sul sito eolo.it.
il modulo scaricabile qui; d) spedendo il modulo scaricabile qui tramite lettera raccomandata con ricevuta di
ritorno (raccomandata A/R) al seguente indirizzo: EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate
Centro - 20054 Segrate (MI); e) recandoti presso un punto vendita. Inoltre, non dovrai corrispondere ad EOLO
alcun pagamento a titolo di penali e costi di disattivazione. Decorso tale termine, le modifiche saranno efficaci.
Nei casi in cui l'offerta sottoscritta preveda pagamenti rateali ancora in corso (ad esempio per il contributo di
attivazione, per i dispositivi, o per altri casi), qualora tu voglia esercitare il diritto di recesso potrai scegliere,
dandone indicazione nella comunicazione di recesso, se: (i) continuare a pagare le rate fino al termine naturale
previsto, oppure (ii) saldare le rate residue in unica soluzione. Ove fossero previste promozioni con vincoli
temporali non sarà addebitato addebitato alcun importo contrattualmente previsto in caso di cessazione
anticipata del contratto.