aj85 Buonasera, ho un problema con fibra in Vula Vodafone. Dalle 20 alle 23 la connessione crolla e arrivo a non superare i 2 mega. Ho chiamato il 190 che oltre ad aver aperto un ticket per la risoluzione del problema mi ha assicurato che la centrale non sia satura. Non nascondo una certa preoccupazione perchè causa modem in fattura credo sia impossibile cambiare operatore. Qualcuno ha idea di come si comporti Vodafone in caso di problemi? Con Nemesys riuscirei a liberarmi del vincolo del modem?
Matteo_Mabesolani aj85 Qualcuno ha idea di come si comporti Vodafone in caso di problemi? Sembra che il Kit VULA sia saturo, bisogna attendere un ampliamento oppure cambiare operatore.
aj85 Grazie per la risposta, ma con la vodafone station come potrei fare? Non intendo certo pagare per un prodotto che non mi serve causa problemi di Vodafone stessa. Una cosa che non ho detto prima è che il ping rimane immutato a tutte le ore. Sempre 10ms, direi in linea con le aspettative.
aj85 Ho fatto il test Nemesys, che non ha avuto nemmeno bisogno di completare tutti i 96 test fermandosi a 47 per certificare che Vodafone nel mio caso sta violando il contratto. Ho mandato una pec con richiesta di risolvere il problema entro e non oltre 30 giorni. In caso contrario darò disdetta e bloccherò ogni pagamento. Vediamo come va a finire la storia
aj85 Ho scoperto di essere sotto rete NGA, dubito quindi che il problema che mi porta a viaggiore dalle 20 alle 23 a 2 mega possa essere risolto. Come faccio a sapere a quale operatore passare, per non trovarmi in una situazione analoga?
Costantino aj85 Come faccio a sapere a quale operatore passare, per non trovarmi in una situazione analoga? Con Tim non dovresti avere problemi... tuttavia fai un verifica copertura con Fastweb e vedi se anch'esso porta FTTC NGA-BS (nel caso avresti problemi analoghi)... Con wind3 e Tiscali (di quest'ultimo qui incolla l'url del verifica copertura che ti esce come nuova attivazione e cerchiamo di capire) onestamente non so se esce scritto meno...
GiovanniLombardo Porto la mia personale esperienza con Vodafone. Ero in adsl, prime settimane 7mb pieni (la Voda dava i 7 mb), dopo qualche settimana, scaduti i fatidici 14 giorni per il recesso, stesso problema: connessione ferma nelle ore serali. Hanno fatto uscire un tecnico che dichiarò la linea non migliorabile e, a seguito di ciò, mi hanno fatto fare disdetta senza farmi pagare alcunché. Prova questa strada
aj85 GiovanniLombardo si si ho già fatto test Nemesys che ha certificato il non rispetto del contratto da parte di Vodafone. Ho mandato pec con il certificato, ora lascio 30 giorni perchè possano sistemare, poi in caso negativo disdico bloccando rid. Se insistono per qualche penale gli chiedo io il doppio della cifra per mancato rispetto del contratto.
aj85 Costantino Sul sito fastweb indica semplicemnte misto fibra rame, non dice se sono Vula o nga...
x_term aj85 se non specifica (BS-NGA) significa che è in VULA direttamente. Prova a vedere cosa dice Tiscali anche e incolla l'url qui
x_term aj85 senti @andreagdipaolo per questo, trovi i suoi contatti sul profilo. È l'opzione migliore.
aj85 22/01/2020 21:02:15 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione 22/01/2020 14:22:16 Abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della tua linea. in lavorazione 21/01/2020 09:04:17 Ci scusiamo per l'attesa del ripristino della tua linea. Sara' nostra cura informarti tempestivamente sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione 21/01/2020 08:03:56 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione 19/01/2020 09:18:22 Abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della tua linea. in lavorazione 19/01/2020 09:02:40 Ci scusiamo per l'attesa del ripristino della tua linea. Ti confermiamo che la lavorazione e' tuttora in corso in lavorazione 19/01/2020 08:01:04 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione 17/01/2020 15:59:11 Abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della tua linea. in lavorazione 17/01/2020 09:00:26 I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea. Sara' nostra cura informarti sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione 16/01/2020 11:04:31 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione 16/01/2020 10:26:58 La tua segnalazione e' stata aperta su tua richiesta per la tua linea. Aperto Ecco la situazione con Vodafone. Mi viene da star male a pensare di rimanere in questa situazione per altri 40 giorni, ovvero il tempo che ci vorrà per ottenere un nuovo certificato Nemesys.
aj85 Vodafone tramite conciliaweb mi propone " Vodafone propone migrazione in esenzione costi del link connettività numero...." , sapete cosa vuol dire?