chigos85 ciao ragazzi, sono passato oggi a wind3, mi sono fatto attivare il Volte dopo 300 tentativi di chiamate al 159, una ragazza finalmente ci è riuscita, una domanda ma il VoWiFi è attivo di default? ho s23 ultra e tra le impostazioni risulta attivo, ma nelle icone accanto al Volte no, mia moglie ha tim e le esce un icona con il wifi e un iconcina del telefono sopra, come posso provare? grazie
handymenny chigos85 il VoLTE sulla SIM si attiva insieme al VoWifi, quindi è attivo di default in quel senso. Se hai l'icona VoLTE nella barra in alto non puoi avere quella VoWifi e viceversa, il tel può registrarsi solo ad uno dei due. Il tel sceglie tra uno e l'altro in base alla qualità del wifi e della rete mobile e in base alla preferenza nelle impostazioni.
chigos85 handymenny Grazie mille, perché ora sono in casa e vedo che cambia spesso tra volte e vowifi o addirittura per qualche minuto nulla, quindi nelle impostazioni del telefono posso cambiare?
DavidTozzo handymenny Se hai l'icona VoLTE nella barra in alto Domanda cretina: se appare in alto l'icona VoLTE è garanzia che stia funzionando, giusto? Oppure pur apparendo può in realtà essere disattivato?
chigos85 handymenny trabattaro grazie ragazzi, ho appena visto che su s23 ultra non c'è una funzione per disabilitare il volte o vowifi, ma puoi solo spegnere il vowifi, sarà cmq uguale?
trabattaro @chigos85 consiglio di dare un’occhiata a questa discussione: https://forum.fibra.click/d/16694-vowifiwifi-calling-in-italia/725
handymenny DavidTozzo se vedi l'icona è registrato, ma questo non ti garantisce che la chiamata venga veicolata tramite VoLTE, ci sono alcuni parametri che la rete valuta prima di farlo. chigos85 l'opzione per disattivare il VoLTE tipicamente viene nascosta per evitare che gli utenti disattivino il servizio "per sentito dire". L'opzione a cui mi riferivo era un'altra però, "preferisci reti mobili"/"preferisci wifi"
Camel90 DavidTozzo Teoricamente si. Ma per essere sicuro devi vedere se mentre sei in chiamata rimane il 4/5G e riesci a navigare correttamente