@martensite il Gigaset probabilmente invia il parametro rport (RFC3581) per chiedere al server di rispondere su IP e porta da cui riceve il messaggio, in questo modo riesci a ricevere la risposta anche se le porte non sono aperte.
Tuttavia se non c'è continuo scambio di messaggi dopo un po' potresti non ricevere più pacchetti.
Visto che il Gigaset te lo consente, su "Advanced Settings" importa una porta SIP a tuo piacimento (disattiva l'opzione random) e anche un range RTP (per il flusso audio) sempre a tuo piacimento. A questo punto dal tuo router imposta delle regole di port forwarding per quelle porte (protocollo UDP) verso l'IP della tua base Gigaset.
Se anche in questo modo non ricevi le chiamate, probabilmente il problema risiede nel secondo punto della mia precedente risposta e, ahimè, non c'è molto che tu possa fare, in quanto vorrebbe dire che il Gigaset non supporta lo standard RFC3966 (o che, pur supportandolo, non riesce ad autenticare le chiamate in ingresso a causa della mancanza del parametro phone-context, che il server Tiscali non invia).
PS: per riuscire a farlo registrare l'hai configurato come nello screen che hai inviato ma hai sostituito l'indirizzo del server proxy con il suo IP o FQDN (core1p......)?