esatto, me ne parlano molto bene, si integrano con KNX e quindi sono abbastanza opensource, costicchiano, però se ti servono mettili.
M_Z Posso chiederti come mai? C’è qualche motivo “tecnico” in particolare o si tratta semplicemente di una preferenza personale?
A casa mia di eaton ci sono solamente 2 telerutotri eaton per il backupbox di qcells/solax. Ho appena dato un occhio alla scatola dove ho tutti i modulari che ho racattato qua e la, ed ho un unico interuttore eaton, un magnetotermico C16, poi ho qualche magnetotermico e qualche differenziale hager, siemens e schneider, robe varie finder, ma una unica cosa eaton, sarà preferenza? boh, non so... oppure dalle mie parti non vengono proprio usati, in tutti i luoghi che frequento ed ho frequentato in genere i modulari sono tutti abb, schnedier e al massimo bticino, al masismo massimo gewiss... Non è che c'è un motivo tecnico, anche i chint sono di media-buona qualità, è proprio che mi danno l'idea che fra 5 anni non trovi il ricambio, non che ABB sia diversa dato che cambiano serie ogni 3-4 anni... però boh.
Mentre tipo so che è prassi di buonaparte degli installatori che conosco, cercare il modulare più adatto nel catalogo eaton, e poi chiedere ad ABB/Schneider se lo hanno o meno...🤣 e ovviamente lamentarsi se non lo hanno
Aggiungo varie postille, schneider, ha investito tantisismo in busbar e accessori in quanto in Francia sono tipo obbligatorie, ABB molto meno, e le altre marche quasi 0, questo fa anche la differenza.
Infine aggiungo una critica a schneider ha due serie distine, una per i poteri di interruzione tra 3kA (non usabili in italia) e 4.5kA e una da 6kA in su, e quindi per la richiesta italiana devi fare un miscuglio, ABB e altre non hanno questo problema.