Sono cliente Eolo, se devo essere onesto ho avuto a che fare con una marea di ISP (mi occupo di IT presso diverse aziende, artigiani e privati) ma questi li battono tutti. Il servizio (sulle 4 BTS dove ho avuto a che fare) fa pressapoco schifo. Puoi attivare dei servizi a pagamento come Multiscreen (che permetterebbe di vedere servizi come netflix su più televisori) ma di norma la banda è talmente bassa che si fatica a visualizzare Netflix anche su un solo TV. Puoi disattivare il servizio? no, scordatelo, quello rimane per almeno 24 mesi e lo pagherai anche se non avrai mai possibilità di usarlo. Spesso le risposte ai ticket fanno rimpiangere i call centre telecom in Romania e si nascondono sempre dietro al fatto che il minimo garantito è rispettato. Dopo diverse lamentele ti arriverà una mail fasulla su "intervento per potenziamento presso la tua BTS", intervento effettuato da fantasmi o personale che indossa tute mimetiche (mai visto un loro tecnico nelle date riportate nelle mail).
Pretendono che i test siano effettuati senza passare da un router (a me han contestato il FW hardware e il mio modem ppoe gestito da Linux) e ti risponderanno che la linea, quando tutti sono a lavorare e a scuola funziona benissimo (sei tu il co****ne a sentire loro).
Sul fronte latenza: evitiamo. Ho visto tutti i figli dei clienti (e il sottoscritto quelle volte che gioca) avere ping, durante la sera, di oltre 140ms e la linea, durante i download da Steam e compagnia bella viene cappata dopo diversi minuti.
Insomma, nel mio piccolo ho attivato una seconda linea con TIM, una adsl 2 che viaggia a 15/16 mbit sempre e con latenze sempre sotto ai 38ms (configurata in fast). Con Eolo la sera dalle 21:00 in avanti spesso non arrivo a 2 mbit, giocare online è impossibile e i servizi di streaming sono disponibili in finestra a 320*200. Di contro è la linea perfetta per disintossicarsi da Netflix, da internet, dai social e dal gaming.
Sconsiglio vivamente Eolo, se cadete nella loro trappola uscirne prima del tempo vi costerà quasi 200 euro.