astrolabio rio9013 non riuscivi ad accedere al fritz perché eri collegato quasi sicuramente alla rete Wi-Fi del Tim. Devi disattivare il Wi-Fi del Tim e usare solo la rete del fritz. Il modem Tim non devi più considerarlo e usarlo solo come modem.
rio9013 Ok grazie ho disattivato sia la 2.4 che la 5 gHz così sono sicuro che il wifi sia solo del fritz… Ultima cosa, ho Tim vision collegata via LAN, meglio collegarla al fritz o meglio al modem Tim?
AgostinoLangellotti MarcoYahoo Rifallo con il cavo ethernet e poi separa le bande wi-fi come ti ho spiegato. Ma se la portante agganciata e' quella li' descritta (sui 27 o 28 mega), inutile pensare che il problema e' sul wifi
MarcoYahoo AgostinoLangellotti I test li ha pubblicati dopo; nel messaggio iniziale non ha specificato che tipo di test avesse fatto.
rio9013 Ad ogni modo, adesso con la configurazione attuale viaggio a 45mb come prima… Che è comunque molto inferiore rispetto ai 200mb della FTTC promessa dalla Tim…. Ma posso fare qualcosa in questo senso secondo voi?
AgostinoLangellotti rio9013 Che è comunque molto inferiore rispetto ai 200mb della FTTC promessa dalla Tim… la tim o altri gestori nn promettono nulla del genere...infatti sul sito c'e' una stima della velocita' della portante che aggancerai in base alla distanza di casa tua dallo dslam. 200 mega e' la velocita' supportata dallo dslam (il protocclo 35b)
GdiunG rio9013 Che è comunque molto inferiore rispetto ai 200mb della FTTC promessa dalla Tim…. Tim e gli altri operatori offrono velocità fino a 100/200 nel caso di fttc Oltre a quello,ti dicono pure la velocità stimata effettivamente(es: 60 down,20 up;45 down ,17 up) Lo stesso vale per la ftth eh --->fino a 1 gb/2,5 in gpon o in xgspon fino a 10 gb In gpon la banda è di 2,5 gb per il ramo(di solito un ramo farebbe 64 oppure 16
AgostinoLangellotti GdiunG Lo stesso vale per la ftth eh --->fino a 1 gb/2,5 in gpon o in xgspon fino a 10 gb In gpon la banda è di 2,5 gb per il ramo(di solito un ramo farebbe 64 oppure 16 per la ftth il discorso e' completamente diverso. il collegamento (chiamamolo impropiamente portante) tra terminale ottico in centrale (olt) e terminale ottico a casa del cliente (olt) avviene sempre alla velocita' venduta (cd profilo) poi ovvio il discorso dell'albero ottico, nella fttc (o vdsl), la portante dipende da fattori quali 1) usura dei cavi 2) distanza tra dlsam e cliente 3) la perdita dovuto al fatto che ci sono diversi doppini tra loro poco distanti su cui e' attivato il servizio (csd diafonia) e che fanno degradare il segnale di tutti