xfm Buongiorno, Le attivazioni in area bianca senza collaudo sono fattibili senza il termine dello stesso oppure devo aspettare? Il PCN risulta rilegato dal 31/10/23, ho fatto il contratto il 03/11 con Dimensione ma da allora non ho ricevuto alcuna notizia. Il comune e' Corridonia (MC). Ho provato a mandare diverse mail al servizio clienti ma aspetto da una settimana ormai. Edit: taggo te @giusgius Grazie
giusgius xfm Il collaudo è indipendente dalla vendibilità. Per i comuni di recente apertura ci vuole un po' di tempo in più. Pazienta tranquillo, riceverai contatti non appena sarà tutto pronto per sopralluogo o attivazione.
xfm Chiamando l'assistenza di Dimensione mi hanno detto che OF no ha ancora rilasciato la svlan, come è possibile?
MicheleBandinu xfm Non ti so dire , a noi sono arrivate la settimana scorsa , le staranno comunicando anche a loro stai tranquillo , pochi giorni non cambia nulla a livello pratico . Se le hanno date a noi sicuramente le passano anche a loro, anzi Dimensione in questo è quasi sempre la prima 🤣🤣 Per una volta @giusgius arriviamo prima noi 🤣🤣
tstoracing Ci vuole tempo una volta terminati i lavori. State tranquilli. Io in area bianca qui nell'ascolano ci ho messo 2 mesi prima che mi portassero fisicamente la fibra in casa. Considerate sempre che è una nuova linea che va cablata.
xfm tstoracing Lo so lo so, però sai dal 2019 che vedo i lavori in giro. Ormai che ce l'ho ad un metro non mi sembra vero che devo aspettare ancora 😔
xfm giusgius Ciao Gius, le svlan non vengono rilasciate per tutti nello stesso momento? Come mai questo ritardo?
giusgius xfm Normalmente sì, ma ci possono essere problematiche infrastrutturali che lo impediscono. È stato comunque sollecitato.
xfm Ho appena ricevuto la mail di aggiornamento dell'ordine. Speriamo di poter assaporare la fibra il prima possibile. Grazie
xfm Ciao, passati 20 giorni dall'ultima mail e nessun contatto o sopralluogo, nessuna notizia. L'altro giorno li ho incontrati in una via parallela a fare un installazione. Capisco le festività però ormai sono due mesi da quando ho chiesto l'installazione, almeno il sopralluogo per vedere se sono necessari permessi potevano farlo. Taggo te @giusgius non so se puoi aiutarmi.
giusgius xfm Tutti gli ordini su questo comune, inclusi questi due, sono in attesa di sopralluogo. Nessun ordine è attivo. Gli ordini sono stati inviati non appena c'è stato il rilascio della VLAN, quindi hanno poco più di 20 giorni solari, che è una tempistica normale. Bisogna attendere.
Mirus86 Anche io stesso comune sono in attesa, anche se però io più che altro sono in attesa prima di censimento, ma aspetto ancora un mese prima di domandare visto che ci sta la questione.
Mirus86 giusgius quindi anche quello mio in censimento se dici in attesa di sopralluogo oppure è un caso diverso?
giusgius Mirus86 in censimento è precedente al sopralluogo, parlavo di ordini già in coda verso open Fiber per l’attivazione