Buongiorno a tutti sto cercando di risolvere un problema un po' menoso per i miei gusti
Sto cercando di configurare il modem datomi da Tim per poterlo usare con linea Fastweb volvo chiedere se era possibile e come nel caso farlo
Ringrazio in anticipo
Configurazione Tim Hub Plus con SIM Fastweb
- Modificato
Rudra MF268
Non credo possa esserlo, l'unico MF268 che conosco di TIM è un modem per rete LTE.
Puoi vedere se risultino diciture tipo ZTE H388-qualcosa o Technicolor DG-qualcosa?
Aspe', ma tu intendi il "coso" bianco o il "coso" nero?
E di quali reti parliamo, rete fissa (FTTx) o rete wireless (FWA)?
@Rudra ma per Fastweb intendi una SIM Fastweb mobile?
- Modificato
Se c'è, su 192.168.1.1; ti metti di buzzo buono e ti spulci le voci cercando: a) DHCP per interfaccia WAN e b) la VLAN della WAN, 835 (di TIM, Fastweb usa la 100).
Se le trovi e le puoi cambiare, puoi usarlo su rete Fastweb, altrimenti no.
handymenny ma per Fastweb intendi una SIM Fastweb mobile?
Già chiesto, non si capisce bene...
Rudra io non so come sbloccare sia il modem nero che quello bianco che è per la fwa
Ed allora se sei ignorantissimo come dici, perché lo vuoi fare? E poi tu hai FTTC, FWA o tutte e due?
Peraltro il modem bianco MF268 è un oggetto rognoso pure per chi è espertissimo: https://forum.fibra.click/d/32598-zte-mf268-modem-outdoor-firmware-tim-sblocco-per-altre-sim-non-fwa/
- Modificato
Al di là del fatto che, come si dice colloquialmente, "nessuno nasce imparato", se non fai un po' di ordine, soprattutto mentale, nelle tue esposizione e richieste, qua non ne usciamo vivi.
Ricomincia:
- che linea o linee Internet hai già (funzionanti);
- che linea o linee Internet vorresti avere o hai già richiesto.
Rudra solo fwa
Su FWA il modem nero ZTE H388X non si può usare da solo, ci vuole un modem LTE.
Il modem bianco ZTE MF268 non è facilmente sbloccabile (non conosco nessuno che ci sia riuscito bene), quindi lascerei perdere.
@cariola , @Alessandro8083 @geppoG1 siete riusciti a far andare lo ZTE MF268 con una SIM qualsiasi, non TIM FWA?
- Modificato
handymenny scusamis e ho letto ora si comunque una SIM
mark129 allora io non ho nessuna linea ora come ora volevo utilizzare la mia SIM Fastweb per poter usare il modem zte
Rudra allora io non ho nessuna linea ora come ora volevo utilizzare la mia SIM Fastweb per poter usare il modem zte
Vediamo se rispondono i 3 che ho taggato o se ci aiuta @handymenny ma per ora ho l'impressione che quel modem bianco non potrai utilizzarlo.