• Apparati e reti
  • Patch cord simplex in fibra monomodale LC, dove acquistarle online?

Ciao a tutti,

mi servono alcune patch OS2 Simplex, LC/LC, ultracorte, 10-20cm.
Dove potrei trovarne online (non ne ho viste su Amazon o fs.com)?

zdnko

Grazie, no: colpa mia, ho omesso di scrivere "Simplex", fibra singola (per transceiver bidirezionali, come gli ONT ma col connettore "piccolo" LC).
Adesso correggo l'OP.

• Volt ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha cambiato il titolo in Patch cord simplex in fibra monomodale LC, dove acquistarle online? .

mark129 Puoi rimuovere la clip in plastica e con un duplex fare due simplex

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Esatto, come dice @Volt , ne prendi una doppia e separandole ne hai due singole

Volt

Mrtt

Grazie, è una possibilità concreta (quella segnalata da zdnko probabilmente farebbe giuoco), sperando che la clip sia ad incastro e non pressofusa.
        Volt, dopo il tubo dell'acqua e la clip ti considero il McGyver dell'home networking. 🙃

• Volt ha risposto a questo messaggio

mark129 😂

Non l'avevo proposto perché a volte ci sono degli anelli metallici per impedire la separazione (accidentale) delle fibre, anche se dubito che ci siano su quelle da 20 cm.

zdnko anche se dubito che ci siano su quelle da 20 cm.

Mo' lo provo e ti so dire.

darknike Questo potrebbe andare bene ?

No, è SC.

zdnko Volt

Le Gtek segnalate da zdnko si "smontano" senza troppi problemi (clip rigida e serrata ma con delicatezza e pazienza viene via ed è reversibile).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile