bm182 ho ricevuto segnalazioni da conoscenti, in particolare da un utente di poste mobile (Vodafone suppongo) che quando chiama il mio fisso riceve il messaggio che il numero è errato o comunque non raggiungibile.
Normale, devono aggiornarsi i sistemi degli operatori per eseguire correttamente l'instradamento delle telefonate.
Attendi circa la metà della settimana appena iniziata e verifica se la situazione sia risolta.
bm182 Ho reclamato ad Iliad ieri ma non ho ricevuto alcun riscontro e, purtroppo, oggi mi hanno confermato che non è previsto che me ne diano (???). Ovviamente ho protestato e chiesto di essere avvisato sulla risoluzione del problema, spero.
Non penso di dever essere io a chiedere le prove ad eventuali amici o conoscenti e che siano utenti altri operatori per verificare il corretto funzionamento del voip.
Però la risposta di Iliad è corretta: la risorsa è stata acquisita correttamente (se ho capito bene la problematica non prende chiunque, ma determinati utenti); ed Iliad non ha visibilità sui sistemi della concorrenza.
È una classica portabilità del numero, come ti ho detto dagli qualche giorno affinchè i sistemi si allineino.