Matte2491 Salve a tutti Ho letto che dal 2024 Fastweb rimodulerà alcune sue offerte…e credo rientrerò in questo cambio perché da più di due anni ho una fttc 200mega con offerta nexxt casa light (modem nexxt)..armadietto a 86 m secondo fibermap Al momento pago 27,95..e non vorrei pagare di più. Nel caso, mi sapete consigliare un altro operatore che offra pari/migliori prestazioni e lasci libertà in caso di disdetta?
digifiber Matte2491 Ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre, rispecchiano la tua esigenza di prezzo ma c'è il vincolo per 48 mesi https://forum.fibra.click/d/39905 Per qualsiasi informazione, contattami pure in privato!
mark129 Matte2491 Nel caso, mi sapete consigliare un altro operatore che offra pari/migliori prestazioni e lasci libertà in caso di disdetta? Pianeta Fibra potrebbe essere un'opzione. Se non hai IP statico con Fastweb forse pure Aruba. Una terza opzione sarebbe Sky WiFi ma il costo sale dopo la promo (a meno che tu non sia già cliente Sky TV).
gandalf2016 Matte2491 Se mandi disdetta secondo quanto indicato, vieni sempre ricontatto e viene proposta la retention anche a un prezzo inferiore ai 27,95. È un po’ come fa Vodafone.
Matte2491 mark129 si ho ip statico..l'avevo attivato perchè la ps5 mi dava problemi con la connessione al psn e sembrava l'unica via..ora credo abbiano risolto e non sia più necessario
celeste_lightblue Quindi la comunicazione di questa rimodulazione dovrebbe essere presente nella bolletta che emetteranno questo mese. Starò a vedere, per il momento non l'hanno ancora emessa.
celeste_lightblue Comunque rettifico, la comunicazioni è presente nell'area clienti, trovata proprio ora. Mi aumentano a 30 al mese (29,9). È arrivato il momento di dirci addio.
Sire4918 celeste_lightblue ci sarebbe anche Dimensione, a 25,90 al mese con FTTC, bisogna vedere che ci sia il Vula Fastweb però, prova a controllare la copertura sul sito di Dimensione
celeste_lightblue Matte2491 Nell'area clienti Fastweb, c'è un link a metà pagina che informa della rimodulazione. mark129 Probabile. O anche Aruba. Sire4918 A parte i big, tutti i piccoli operatori in FTTC si fanno raccogliere in VULA Fastweb. A meno che non siano in NGA... Matte2491 Il problema di Dimensione è anche l'attivazione di 50 € che invece con altri operatori è gratis.
Matte2491 Sire4918 Dimensione la conosco bene perchè l'ho messa a casa dei miei (FTTH) e sono eccellenti. Il problema sono i vincoli, infatti non credo di rimanere molto in questa casa in affitto e non vorrei andare a pagare costi di disattivazione
mark129 celeste_lightblue O anche Aruba. Costa di più, non ha IP pubblico gratuito (o non l'avrà) e l'assistenza mi pare meno utile / efficace: fai tu, ovviamente.
Matte2491 gandalf2016 ciao, ho ricevuto avviso di aumento. Per avere offerta da loro devi contattare l’assistenza o mandare pec di disattivazione?
celeste_lightblue mark129 A regime costa di più, ma i primi sei mesi li fai a 17 €. Comunque anche PF non ha IPv4 pubblico (si paga per attivarlo, che poi costi di meno è un altro paio di maniche).
mark129 celeste_lightblue (si paga per attivarlo Ma poi ce l'hai, gratuito: con Aruba non puoi neanche pagando l'attivazione.
rami Matte2491 Devi mandare pec di disattivazione (o avviarla da myfastweb) e attendere di essere chiamato.