alexpiu La scorsa settimana mi ha contattato Openfiber per un sopraluogo. Hanno visionato il passaggio della F.O. dal pozzetto fino alla mia abitazione. Mi hanno dato come tempistiche per il lavoro 2-3 settimane. Vi aggiorno
alexpiu Mi hanno chiamato ieri sera, alle 18, con numero di Milano e mi hanno comunicato che oggi, alle 14-15, verranno per fare il lavoro. Vi aggiorno
palmoz alexpiu Mi sa che avevano provato a contattare anche me un paio di giorni fa da un numero di Milano un paio di volte ma non ho potuto rispondere e richiamando il numero risulta inesistente. Facci sapere come va!
alexpiu Dovevano venire martedì, ho preso mezza giornata di ferie, ma non si sono visti ne sentiti. Ieri mi ha contattato O.F. chiedendo se avevano attivato la FO, spiegato il tutto, ma ad oggi nulla. Che dire...giudicate voi il servizio di OF, non commento. vedremo...
palmoz Male male, io ho ricevuto ieri questo messaggio da OpenFiber che da una parte è positivo dall'altra mi fa pensare che i tempi si allunghino ancora: "Gentile Federico, le attività necessarie alla realizzazione della linea in fibra stanno proseguendo e siamo in attesa da parte degli enti dei permessi necessari. Invieremo ulteriori aggiornamenti su questo recapito."
alexpiu ormai siamo alla barzellette... Si sono presentati in 2 alle 18 di giovedi scorso (dovevano arrivare alle 16) nonostante gli avessi ricordato che per fare il lavoro ci voleva 1 giorno (200 mt. di f.o. da tirare di cui 50 in aerea su pali Telecom e 150 in cavidotto telefonico privato). Serviva piattaforma aerea ma avevano una scaletta. Ho detto loro se non avevano parlato con chi aveva fatto il sopraluogo, risposta no! Dopo ennesimo sopraluogo se ne sono andati...era personale Openfiber. Sto iniziando a perdere la speranza. News: anche Iliad è tra le aziende che dice di poter attivare, ovviamente se OF porta il cavo.
Pasknet alexpiu (200 mt. di f.o. da tirare di cui 50 in aerea su pali Telecom e 150 in cavidotto telefonico privato) Ma sei su rete BUL?
palmoz Mi dispiace, brutta esperienza. Mi hanno chiamato settimana scorsa e dovrebbero venire giovedì in mattinata a fare il lavoro. Ti aggiorno appena hanno(se) finito
alexpiu Pasknet sì, solo che dove hanno piazzato i tombini non ci sono percorsi quindi devono tornare indietro in aereo su pali Telecom per poi utilizzare la tubazione esistente, un delirio. Comunque domani ci riprovano, speruma palmoz il router lo avevi già o te lo hanno inviato post attivazione?
palmoz alexpiu Te lo inviano subito dopo che l'operatore di openfiber conferma che funzioni tutto. Inviato giovedì ora di pranzo, me l'hanno consegnato il giorno dopo in tarda mattinata. Ovviamente se hai un router tu, tanto meglio perché puoi sfruttare subito la connessione chiamando l'assistenza che ti da i dettagli(almeno con Dimensione) per configurarlo
sley a me han dato due appuntamenti al quale nessuno si è presentato, mi ha detto che mi avrebbero richiamato venerdi scorso per un nuovo appuntamento e ad oggi nessuno si è fatto vivo.. sembra una barzelletta ormai. @palmoz nel mentre, posso chiederti la gentilezza di sapere che ping restituisce durante lo speed test? per avere un'idea. @alexpiu a te han fatto sapere altro?
alexpiu Lo scorso venerdì, dopo 10 giorni di silenzio, è venuto un ragazzo (si è presentato come OF) a fare l'ennesino sopraluogo ma nel frattempo, per chiudere la questione, avevo tirato 50 mt. lineari di cavidotto diametro 40. Sabato 3/8, se dio vuole, vengono, tra le 8.30 e le 10.30 a tirare la fibra.
palmoz Questo è lo speedtest fatto però da un router in cascata collegato con un cavo cat 5e lungo circa 15m. Fatti un po' a ripetizione ed è risultato sempre più o meno uguale nei giorni. Provato con un cat6 collegato direttamente al router e siamo vicini a 2.3-2.4 in download e stessa roba in upload. Qualcosina in meno di ping ma potrebbe anche essere dovuto ad altro. In generale la connessione è molto stabile, testata sia in gaming che per lavoro.
sley terzo apputamento col tecnico di openfiber in cui nessuno si presenta senza preavviso. Vergognoso quanto siano ridicoli.
alexpiu finalmente collegato. Arrivato oggi il router ma velocità sotto aspettative, siamo a 680-720 MB/s contro i 2.5GB/s contrattualizzati. Mi aspettavo almento 1.9GB/s Tempi di latenza buoni 9 ms, abbastanza in linea con la F.O. Ho scritto a Dimensione anche perchè ho acquistato l'IP pubblico statico per il FW, vediamo.
TJL73 alexpiu Prova a rifarlo via CLI e, se già non lo eri, cablato e non via wifi. https://fibra.click/speedtest/