Io mi chiedo cosa si debba fare per avere le credenziali (login e password) per poter utilizzare la linea FTTH 2.5 che da area privata del sito Ehiweb risulta attiva (contratto stipulato e pagato il 20/09/2024). Ho chiamato più volte durante la giornata ma nonostante gli uffici dovrebbero chiudere alle 19:00 ha sempre risposto una voce preregistrata che mi ha attaccato la chiamata (e questo dalle 14:30 alle 16:30, non certo all'ultimo momento).
I tecnici di OpenFiber, dopo quasi 4 MESI di continui rinvii e mancati appuntamenti seguiti da scuse surreali, sono stati obbligati (a seguito di segnalazione al Corecom) ad attivare la linea entro il 31 Dicembre (perchè avevo specificato che sarebbe stato l'ultimo tentativo che avrei tollerato e che avevo assoluto bisogno di una connessione stabile per un DJ-Set e un collegamento video durante questa notte, Capodanno) ma senza le credenziali di accesso rimarrò ancora una volta fregato e sarò costretto a spendere altri soldi (dopo ben 4 giornate di permesso buttate via) per un mese di contratto con una eSIM 5G che utilizzerò per una sola notte e che sarà totalmente instabile ai fini del mio utilizzo.
Secondo l'operatrice con cui ho parlato i dati sarebbero dovuti arrivare automaticamente via email una volta scattata l'attivazione ma così non è stato (motivo?) e vani sono stati tutti i tentativi di mettermi in contatto con l'azienda per chiedere spiegazioni. Siamo all'apoteosi dell'assurdo perchè di fatto, dopo mesi di discussioni con OF e fegato corroso dal nervoso, continuo a non avere un servizio per cui ho pagato. Un'esperienza da incubo per quanto mi riguarda.