FleXible353 Possiamo dire quello che vogliamo ma finchè ci sarà questo sistema di subappalti che gioca sempre al ribasso e la mentalità di fare le cose all'italiana non cambierà mai nulla. E non parlo solo della fibra ma di tutti i lavori pubblici in generale, perchè queste situazioni si ripetono ovunque.
EmanueleBoccafoli Ma i lavori per i cablaggi stanno continuando? poi sono curioso se verrà cablata anche Montesilvano colli in ftth open fiber
EmanueleBoccafoli LaerteDelRocino grazie per la risposta laerte il sindaco deve capire che quando i lavori saranno terminati sistemeranno riassaltando il tutto beh io spero che arrivi anche da me il desiderio di averla e tanta ehehe
LaerteDelRocino EmanueleBoccafoli comunque i lavori di scavo ancora procedono, invece i lavori di cablaggio vanno molto a rilento.. Hanno scavato questa settimana nella mia Via, e ho scoperto che nella via qui di fianco l ftth è già attiva facendo una verifica copertura su Tiscali,Vodafone e infostrada..
ramellanzini matteocontrini Vedendo queste locandine capisco che il coronavirus è la soluzione e non il problema...
LaerteDelRocino Buongiorno, dopo 2 mesi di stop dei lavori, lunedì sono ripartiti. Stamattina ho verificato la copertura e risulto connesso, ma anche se gli scavi sono stati fatti ,io non ho visto cablare, può essere un falso positivo?
EliaBerti LaerteDelRocino se non sbaglio, se abiti in una casa singola o in un palazzo con meno di 12 appartamenti, c'è una parte del cablaggio che viene completata solo a seguito della prima attivazione
LaerteDelRocino EliaBerti abito in una casa singola, però non ho visto cablare nulla nella mia via, a 10 metri dalla mia abitazione cè un tombino grande , poi da li seguono quelli più piccoli.. Oggi cmq sono uscito, seguendo i vari scavi ho trovato il mio futuro armadio, è stato scaricato oggi ma non installato, sta solo poggiato a terra.
keeangel Buongiorno a tutti, un informazione, dopo i lavori bloccati dal comune sulla fibra FTTH a Montesilvano, ad oggi sono ripresi o no i lavori? Io abito verso Montesilvano colle, arriverà mai questa "benedetta" fibra? Grazie mille 😃
lucabk keeangel anche io sono di Montesilvano Colle e vorrei capire se prima o poi arriverà anche da noi (che siamo quelli messi peggio nel comune, io ho una 15mbps)
andreagdipaolo Antares Privati. keeangel Tieni conto che solo nell'ultimo mese OF ha dichiarato vendibili centinaia di nuovi civici nel Comune, quindi direi che i lavori proseguono o che comunque gli scavi fatti vengono sfruttati
EmanueleBoccafoli Salve ragazzi lungo la strada via alcide de Gasperi Montesilvano in una traversa è stato installato questo pozzetto con la seguente traccia e dopo di che non si sono più visti gli operai staranno scavando in un altra zona stanno portando ftth?
lucabk EmanueleBoccafoli scusami a che altezza? Io abito in una traversa di Alcide de Gasperi salendo per Montesilvano Colle, finalmente stanno salendo? Comunque ho un conoscente che lavora per Fibercop e mi ha confermato che a Montesilvano marina stanno cablando (anche se già c'è OF)