andreagdipaolo Open Fiber ha rilasciato un aggiornamento delle coperture che, oltre ad aggiungere nuovi comuni e/o correggere alcune coperture, ha anche apportato novità ai PCN. I seguenti comuni, precedentemente attestati su PCN non rilegati, sono ora attivabili in Open Stream nazionale a causa del rilegamento del PCN o dello spostamento su altra sede: FTTH - 66 comuni Ambivere (Bergamo) Andrate (Torino) Antignano (Asti) Anversa degli Abruzzi (L'Aquila) Barbara (Ancona) Bizzarone (Como) Bobbio Pellice (Torino) Borgo San Giacomo (Brescia) Burolo (Torino) Casanova Lerrone (Savona) Cascinette d'Ivrea (Torino) Castel Rozzone (Bergamo) Castelleone di Suasa (Ancona) Celle Enomondo (Asti) Chiampo (Vicenza) Chiaverano (Torino) Chignolo d'Isola (Bergamo) Città di Castello (Perugia) Diano D'Alba (Cuneo) Entracque (Cuneo) Faggeto Lario (Como) Filottrano (Ancona) Forno Canavese (Torino) Frasso Sabino (Rieti) Fucecchio (Firenze) Garlenda (Savona) Gradara (Pesaro e Urbino) Gradoli (Viterbo) Gurro (Verbano-Cusio-Ossola) Imola (Bologna) Legnaro (Padova) Lombardore (Torino) Lurano (Bergamo) Montaquila (Isernia) Monte San Pietrangeli (Fermo) Montefalcone di Val Fortore (Benevento) Montenero Val Cocchiara (Isernia) Monticelli d'Ongina (Piacenza) Morbello (Alessandria) Mulazzano (Lodi) Nomaglio (Torino) Orzinuovi (Brescia) Perosa Canavese (Torino) Piacenza d'Adige (Padova) Pognana Lario (Como) Polverara (Padova) Pontelongo (Padova) Pontida (Bergamo) Pratiglione (Torino) Revigliasco D'Asti (Asti) Rivarossa (Torino) Ronchi Valsugana (Trento) Rossiglione (Genova) Santa Maria Nuova (Ancona) Sarconi (Potenza) Serra de' Conti (Ancona) Serralunga d'Alba (Cuneo) Sesto Campano (Isernia) Stazzema (Lucca) Torcegno (Trento) Torre san patrizio (Fermo) Torreano (Udine) Vicolungo (Novara) Villachiara (Brescia) Villar Pellice (Torino) Ville di Fiemme (Trento) FWA - 47 comuni Andrate (Torino) Badia Polesine (Rovigo) Barbara (Ancona) Borgofranco d'Ivrea (Torino) Campo Ligure (Genova) Cascinette d'Ivrea (Torino) Castelbaldo (Padova) Castelleone di Suasa (Ancona) Castelnuovo di Farfa (Rieti) Castelvetro Piacentino (Piacenza) Chiaverano (Torino) Corinaldo (Ancona) Entracque (Cuneo) Gradoli (Viterbo) Gurro (Verbano-Cusio-Ossola) Lendinara (Rovigo) Lessolo (Torino) Masi (Padova) Megliadino San Vitale (Padova) Merlara (Padova) Mesola (Ferrara) Montalto Dora (Torino) Montaquila (Isernia) Monteleone Sabino (Rieti) Monteroduni (Isernia) Monticelli d'Ongina (Piacenza) Nomaglio (Torino) Ostra (Ancona) Ostra Vetere (Ancona) Piacenza d'Adige (Padova) Poggio Moiano (Rieti) Ponso (Padova) Porto Tolle (Rovigo) Porto Viro (Rovigo) Pozzilli (Isernia) Quassolo (Torino) Quincinetto (Torino) Rossiglione (Genova) Sant'Urbano (Padova) Scandriglia (Rieti) Sesto ed Uniti (Cremona) Settimo Vittone (Torino) Spinadesco (Cremona) Taglio di Po (Rovigo) Tavagnasco (Torino) Valdieri (Cuneo) Vighizzolo d'Este (Padova) Poiché un comune può essere servito da più PCN i dati non possono essere considerati al 100% attendibili e sono necessarie verifiche di copertura per ogni singolo allaccio. I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi. Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.
andreagdipaolo jack23 Il grosso del Comune sì, ma forse questa estrazione ha rilevato una parte attestata su un altro PCN, quella che altrimenti si potrebbe definire copertura parziale. Il rilegamento rilevato è quello del PCN di Correzzola. Come vedi, sconfina un po'.
Folletto3000 uff... ed anche stavolta non ci sono 😰 sono "solo" sei mesi dal collaudo e dodici dal termine lavori...
Prototipo Quindi Rivarossa rilegata ? Adesso devo solo aspettare il tecnico OF per il sopralluogo e attivare ? Lavori e pcn tutto finito finalmente ? Non mi sembra vero dopo tutto questo tempo
mirko991 Prototipo Adesso devo solo aspettare il tecnico OF per il sopralluogo e attivare ? Il contrario: attivare con un ISP ed attendere il sopralluogo. Prototipo Lavori e pcn tutto finito finalmente ? A quanto pare...
Sow92 Ciao a tutti , sono nuovo, ho appena letto in questo post che ci sono stati nuovi rilegamenti. A Quanto pare ( se ho capito bene) è stato rilegato il pcn a mulazzano (LO) che dovrebbe essere quello che poi si collega con il mio paese Cervignano D’adda, mi confermate che ho capito bene e che quindi presto sarà attivabile tramite un isp ?
MicheleBandinu Sow92 non sono due PCN diversi? Voi dovreste avere un MiNiPCN ad oggi ancora non rilegato .
MicheleBandinu Sow92 inizialmente infatti era così, ma credo vi abbiamo installato un minipcn . Trovato
FlyingBoar Buongiorno, riguardo al comune di Mulazzano frazione Cassino d’Alberi quindi è già possibile attivare il servizio?
Sow92 MicheleBandinu ma esiste un metodo per poter velocizzare questo passaggio? O bisogna solo sperare che si sveglino? Che tra l altro che senso ha un mini PCN quando quello di mulazzano è grande e pure rilegato prima di questo mini🤦🏻♂️
Mrk2005 Ciao, vedo che c'è Legnaro (PD), ma su Bandaultralarga non è proprio censito mezzo paese (inclusa la zona che mi interessa). L'indirizzo è Via Martiri Giuliani e Dalmati (laterale via monte grappa). Sapete dirmi qualcosa? Grazie mille
x_term Mrk2005 su Bandaultralarga non è proprio censito mezzo paese Questo riguarda le aree bianche e basta. Altrove ci sono investimenti privati e quindi BUL non può fare rete lì. Mi risulta il comune sia in lista FiberCop. https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-5_city-28044_street-380100021724201
MicheleBandinu Sow92 probabilmente perche il lavoro per rilegare i due comuni tra loro al momento è fuori Budget . Tu non puoi fare nulla per velocizzare questa fase, sono parte di un investimento privato che esula dal BUL.
Arinori Rispondo qua per non aprire un thread intero alla faccenda. (Magari appunto è una cavolata e non ne vale la pena). PCN di Fucecchio finalmente rilegato ma la mia via non risulta ancora attivabile da nessuna parte. Persino OpenFiber mi dice ancora 'Non connesso'. Qualcuno sa la motivazione? Oppure se è solo questione di attendere qualche altro giorno? Grazie mille. Edit: Ovviamente rientro nel piano BUL con tanto di tombino davanti casa.
MicheleBandinu Arinori molto spesso i database delle coperture vengono aggiornati dopo un paio di giorni. Se vuoi indicare la via magari possiamo verificare