Melandir canacchione Come utente comune il mio consiglio è tieniti il 7590 e sfrutta la 1000/1000 simmetrica, poi quando ne avrai la necessità penserai al cambio del router. Se invece sei un appassionato di tecnologia e/o ti vuoi togliere lo sfizio visto che hai i 2.5Gig segui i consigli di @Tecnico78 che sono validi.
bart6600 Sono interessato a passare a TIM, devo solo attendere per capire quando attiveranno la FTTH a casa mia visto che su fibercop risulta "Connesso"
Tecnico78 bart6600 Solitamente dopo 30gg che risulti connesso, puoi attivare. se sono passati più di 90gg da quando ti hanno montanto il PTE marchiato Fibercop, puoi richiedere di sbloccare la vendibilità.
Bottazzi bart6600 Sono interessato a passare a TIM, devo solo attendere per capire quando attiveranno la FTTH a casa mia visto che su fibercop risulta "Connesso" Io su fibercop.it risulto "connesso" dal 5 luglio scorso, su fibermap.it invece mi dice "FTTH a breve", quindi direi che potresti dover aspettare anche 7/8 mesi (fibercop Italia 1G)
Tecnico78 Bottazzi puoi richiede a Lorenzo @LoreBlack quali sono le tempistiche per i civici Fibercop che ricadono nel bando 1G Italia?
LoreBlack Tecnico78 Non si può rispondere univocamente, ci sono troppe variabili e soprattutto bisogna in questi passaggi potrebbero esserci dei problemi/ritardi che fanno slittare ancora la vendibilità. Minimo 2 mesi comunque.
Crugunuddu Buonasera, mi rivolgo in particolare a LoreBlack, vorrei attivare una nuova linea internet nell’appartamento di mia proprietà. Premetto che ho già un’offerta mobile Tim sul fisso da 9,99€ al mese da alcuni anni oramai. Cordiali saluti e grazie della disponibilità
Angelo_V Crugunuddu Ti consiglio di contattarlo su Telegram o email, trovi i contatti cliccando sul suo nome.
canacchione Tecnico78 Alla fine ho scelto la soluzione del modem di TIM executive. Sempre da profano chiedo se c'è possibilità di salvare qualche file dal modem attuale (fritz 7590) che contenga le connessioni configurate di tutti gli apparati per passarlo sul nuovo, oppure aimè come credo mi toccherà fare configurazione uno per uno?
leo108 canacchione tra Tim executive e 7590 io avrei scelto di usare il Fritz,volendo lo puoi collegare e comunque al Tim hub e inserire i dati in modo che abbia il suo ip con tutti i servizi Fritz funzionanti (VPN,VoIP,DNS,myfritz) se dovesse interessarti
canacchione leo108 Cioè?Puoi spiegare terra-terra per piacere? Grazie LoreBlack Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Lorenzo (LoreBlack) per la disponibilità e la gentilezza profusa per essersi adoperato per la mia richiesta!
canacchione leo108 avendo installato a cascata il fritz 7590 collegato al TIM executive tramite porta Wan, ho modo di poter sfruttare sul fritzbox il collegamento in DECT utilizzando il numero telefonico che mi è stato assegnato? Oppure mi tocca necessariamente collegare il telefono all'ingresso porta tel del tim executive?
leo108 canacchione che volendo puoi collegare il 7590 al Tim hub con collegamento LAN/Wan e avere 2 ip pubblici,uno che va al Tim hub e l'altro al Fritz,sempre che ti interessino i servizi che offre il Fritz avendo il pubblico
canacchione leo108 Si ho preferito continuare a utilizzare fritz 7590 collegandolo come hai suggerito anche perchè il wifi di TIM executive sinceramente lo trovo scarso... Paradossalmente andavo al doppio in down in wifi con la fibra a 1GB collegata su fritz e con il wifi collegato al tim executive a 2,5. Collegandolo come hai suggerito il wifi di fritz almeno mi garantisce una velocità maggiore e tutti gli apparati connessi non mi tocca riconfigurarli
darthgaio LoreBlack quando riesci, te ne ho mandata una; il mio indirizzo è come il mio utente qui sul forum 😉