Ciao LoreBlack, mi permetto di disturbarti qui (credo di essere svampito perchè devo ancora capire su questo forum come mandare un messaggio privato...) per un aiuto riguardo quale fornitore scegliere, ripostando un commento che ho messo in una discussione da me iniziata qualche tempo fa:
" Buongiorno a tutti, ritorno alla discussione dopo un distacco dovuto ad un intervento chirurgico purtroppo piuttosto pesante.
Nel frattempo che ero in ospedale mio fratello ha ben pensato di prendere per sé e per me due Fritrzbox 7590ax che dovrebbero arrivare a giorni.
Stamattina tanto per rieducare le gambe al lavoro son passato nel negozio Tim e Vodafone, dal primo per avere delucidazioni in merito alla bolletta che ormai sembra essere davvero troppo onerosa e dal secondo per sapere se ci sono delle scontistiche decenti, partiamo dal presupposto che adesso pago 61,90 euro per internet ADSL 50 mega in casa (37,90 euro) e per due cellulari con chiamate e internet illimitato (12,00 euro ciascuno):
la nuova offerta Tim per rimanere da loro è:
1 - 39,00 euro per attivazione una tantum
2 - 20,00 euro per cambio nome alla linea mobile (devo intestare tutto a mia moglie per avere la scontistica)
3 - 25,90 al mese per il fisso solo internet
4 - 9,99 euro al mese per ogni cellulare internet, sms e chiamate illimitate
offerta Vodafone:
1 - 21,90 euro al mese per internet casa (spero di ricordare bene ma più o meno siamo li)
2 - 9,90 al mese per ogni cellulare internet, sms e chiamate illimitate
3 - nessuna spesa per la migrazione da Tim a Vodafone
4 - schede telefoniche (due) gratis
5 - deve venire a casa un loro tecnico che installerà l'antennina all'esterno e collegherà, non so come (cappotto e impianti elettrici/rete appena fatti) l'antenna al modem.
Qualcuno sa darmi un consiglio in merito?
Perché non so come sia possibile la migrazione gratis quando dappertutto si legge che costa almeno 35 euro (alla Tim) e perchè non sia possibile per un cliente Tim da 40 anni avere lo stesso prezzo riservato ai nuovi clienti...
Domani comunque proverò a passare alla Wind e alla Iliad per sentire i loro prezzi."
Grazie mille per l'eventuale aiuto.