Salve a tutti ho da poco attivato virgin fibra, non riesco a giocare da pc su steam a dota 2 ( unico gioco che faccio), la connessione facendo download o speed test sembra essere perfetta ping bassi velocità alte, accedo al gioco e sembra avere microdisconessioni ogni secondo, se si riesce ad accedere ad una partita è come avere un 56k di velocità, non sono molto pratico se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice, anche perché il servizio clienti mi è sembrato al mio stesso livello di preparazione e mi ha saputo solo dire attiva a pagamento IP statico e prova a vedere se funziona.. Riuscivo a giocare con l'adsl a 7 mega e non con la fibra. Grazie a tutti

Domenico90 In che comune abiti? Ti succede a tutte le ore? Sei collegato col cavo?

Domenico90 non mi sono mai collegato via cavo

Provaci

Certo comunque che potevi scegliere un operatore più serio con un briciolo di rete, Virgin fa solo fatture e customer service, per la rete si affida totalmente a terzi come le Poste... Oltretutto lì ci sono pure operatori che fanno passivo.

Altrimenti fai questa e non te ne penti. Puoi migrare tranquillamente dalla linea attuale.

andreagdipaolo ho scritto Cremona per indicare la provincia sono a Sesto ed Uniti ed è coperta solo da open fiber e di conseguenza sono tutti uguali i partner ho messo virgin perché in zona hanno più o meno tutti quella

Domenico90 come ti ha spiegato non sono tutte uguali, virgin vende openinternet (come poste) mentre altri operatori lavorano in openstream (come dimensione eolo tiscali navigabene pianetafibra windtre ecc ecc)

kaia non sono pratico, capisco che ci sia differenza di qualità, quello che non capisco è il funzionamento della rete con speed test e download, e i crash invece se cerco di fare una partita online, cambiare operatore dopo 2 mesi vorrei evitarlo, vorrei quanto meno trovare una soluzione, non ci sono altre persone con virgin fibra che hanno risolto questo problema?

Domenico90 io ho un amico di Acquanegra che è sotto il tuo stesso PCN e con pianetafibra non ha alcun problema.
              L'unico problema che c'è lì sono le squadre di delivery di OF che tutti i lavori che ho visto son stati fatti coi piedi, per il resto ha banda piena sempre e per ora nessun problema

Domenico90 è coperta solo da open fiber e di conseguenza sono tutti uguali i partner ho messo virgin perché in zona hanno più o meno tutti quella

Questa cosa è semplicemente falsa, non è vero che siccome le linee sono attivate da Open Fiber siano tutte uguali.
              Leggi qui.

Domenico90 cambiare operatore dopo 2 mesi vorrei evitarlo, vorrei quanto meno trovare una soluzione, non ci sono altre persone con virgin fibra che hanno risolto questo problema?

Su Open Internet non c'è margine di manovra a meno che non sia colpa tua.
              Auguri in caso di guasto tecnico complesso, come attenuazione elevata con perdita di pacchetti.
              Facci vedere un traceroute verso un IP milanese, ma per il resto la soluzione è cambiare gestore e passare a qualcosa di più infrastrutturato, a meno che non sia un problema di PCN.

Domenico90 cambiare operatore dopo 2 mesi vorrei evitarlo

Perché? Dovrebbe essere semplice con Virgin: e soprattutto, se non cambi, non risolvi.

Grazie a tutti ho risolto da solo, ho doppiato la linea con due connessioni separate 2.4 e 5 Ghz la linea funziona bene grazie a tutti

Domenico90 ho doppiato la linea con due connessioni separate 2.4 e 5 Ghz

Se giochi, usa il cavo lan piuttosto che il wifi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile