FTTH Castel del Bosco
il mio comune è in fase 2, a regola i lavori partiranno a luglio di questo anno?
Calvans Se tutto va bene, partiranno in quel periodo i lavori. Comunque verrai coperto in FTTH, quindi non dovrai preoccuparti della tua distanza dall'armadio.
infatti sul sito infratel sono usciti gli status del primo bando, esu montopoli cè scritto: FWA Approvato progetto definitivo mentre su fibra Verifica/correzione definitivo, quindi tra qualche mese inzieranno
metteranno ogni roe per ogni casa oppure metteranno delle cabine sparse per tutto il paese?
e poi dovremmo chiamare il tecnico che ci installi la fibra fino a casa?
- Modificato
Calvans basta che fai il contratto un'operatore tra tiscali, vodafone, windtre o altre e arriverà un tecnico incaricato per l'installazione della fibra dal roe a casa
ma il roe dove sarà installato?
- Modificato
Calvans spesso viene posto su una parete esterna alla casa, comunque dipende dall'edificio
quindi il roe verrà installato su ogni casa del paese e poi chiamando il tecnico ci installerà la fibra fin dentro l'appartamento,giusto?
Calvans si più o meno sarà così
Calvans Se le case sono attaccate tra di loro, non so, per esempio vicoli a muro continuo senza spazi tra le case, possono essere installati anche ROE multi-utenza ogni tot metri.
Per le aree infratel c'è uno schemino carino che però ora non trovo.
la mia casa è staccata da quell'altre case,quindi installeranno un roe per ogni casa?
speriamo che da tutte queste risposte che mi avete dato nella discussione saranno applicate nella realtà perche non sto piu nella pelle ad avere una ftth. è 10 anni e passa che nel mio paese di 800 abitanti abbiamo una connessione del cavolo e speriano che saremo cablati da OF (come avete detto voi: in ftth a luglio di quest'anno)
Il comune ha firmato la convenzione almeno http://open.toscana.it/documents/55862/0/Sottoscrizione+BUL+08_01/1f1fb7ab-e457-4fbd-918b-f643cf3b6b0a
volevo sapere quando arriverà la ftth, quali operatori avranno l'upload limitato?