simonebortolin Comunque @kmorwath perché non fai una lista di ATA e quale scegliere per esempio su rete TIM che richiede la password lunga e sky che richiede l'IPv6?
Non ho purtroppo una visibilità così vasta sui modelli in commercio - supporto a password lunghe e IPv6 possono anche essere aggiunti con successive versioni dei firmware, e non ho più una connessione TIM con la quale testare.
In generale i modelli in commercio e con firmware aggiornati almeno negli ultimi 5 anni dovrebbero supportare IPv6. Da evitare sicuramente i cloni cinesi dei Linksys/Cisco che usano un firmware antiquato, e tutti quelli che sono in end-of-life.
Se si vuole andare piuttosto sul sicuro, e non si hanno validi motivi per scegliere altro i Grandstream HT 801/802 supportano sia le password lunghe che IPv6.
I Cisco SPA 191 supportano IPv6 e nei firmware recenti la lunghezza massima della password SIP è passata da 32 a 128 caratteri.
I Patton SmartNode 200 supportano IPv6 ma non ho idea della lunghezza massima della password.
Yeastar sugli ATA non aggiorna il firmware dal 2016 e non mi pare supportino IPv6.
Meglio così:
Oldgest io e mio fratello abitiamo nella stessa casa in due appartamenti diversi e condividiamo la stessa rete internet.
è probabilmente vietato dai termini di servizio del contratto...