Faccio una precisione: Come dicevo in un altro post, il router Vodafone Station che danno con la fibra dal punto di vista hardware credo sia il più performante che si possa avere in comodato d'uso!
Hai un modulo wifi6 4x4 che se sfruttato a dovere garantisce i 2.5Gbps su singolo dispositivo. Personalmente ho potuto anche testare il marketing sul WiFi di questa vodafone e station e vi posso garantire che la copertura è giusto il doppio rispetto al fritzbox 5530 e company. In garage con lo stesso dispositivo e con la Vodafone station ho 40Mbps in WiFi mentre con il fritz online non ricevo neanche il segnale del WiFi.
Quindi, si può utilizzare la velocità a 2.5Gbps su vodafone station? Si basta mettere la Vodafone Station a vista con il dispositivo e hai la piena velocità. Con il mio smartphone WiFi 6 2x2 raggiungo senza problemi 1.8Gbps
E parliamoci chiaramente, quale server in giro per il Web garantisce questa velocità? Personalmente solo il Download di una ISO Windows 11 su server microsoft sono riuscito a saturare la banda, altrimenti di media viaggio sui 250Mbps e sinceramente tutta questa storia del singolo dispositivo (compreso lo sbatti di trovare l'ONT adeguato etc.) non la riesco a capire.
Valerix86 La cosa bella è che mi hanno dato una soluzione che secondo loro è quella di "collegare 2 lan" e convogliare il filo, unendolo, alla porta 2,5 gb del mio pc
Hanno ragione ! Devi aggregare 2 porte LAN della station sul tuo computer, ma devi tenere anche l'hardware adeguato, ci sono parecchi video su YT di come aggregare e come ottenere da 2 porte LAN la massima velocità.
Avendoti chiamato per questa " problematica " e cercandoti anche di dare una spiegazione e una risoluzione, devo dire che conferma la mia ipotesi, dai tagli che ci sono stati nei posti di lavoro dello scorso anno, Vodafone ha migliorato il servizio clienti e ne ha messo su uno con capacità. Ultimamente chiamando il 190 rare volte rispondono dall'estero e se ti passano il " tecnico " rispondono sempre dall'Italia. Ma anche quelli dell'estero non scherzano e sono capaci anche loro di risolverti la problematica. Provare per credere.
Le mie ultime parole famose: Il supporto tecnico vodafone è tornato di Alto Livello.
se si utilizza anche la parte VoIP è come l'acqua e l'olio