mark129 si, mi hanno chiamato ieri sera. Si sono connessi anche tramite anydesk al mio pc per entrare nel modem per "vedere" i settaggi. Allora in pratica loro dicono che raggiungi 2,5 ma splittati, quindi come mi avevate detto informazione fuorviante (infatti ho appena mandato un reclamo via pec). La cosa bella è che mi hanno dato una soluzione che secondo loro è quella di "collegare 2 lan" e convogliare il filo, unendolo, alla porta 2,5 gb del mio pc, a questa proposta ho testualmente detto: " ma state scherzando?"
Al che ho chiesto, ma io a quando mi allineo dalla centrale diretto al modem, visto che non vi è ONT esterno, ma il cavo in fibra entra diretto! A questa domanda NON hanno saputo rispondere in quanto i sistemi non andavano, ma li devo ricontattare fra qualche giorno.
La mia soluzione è comprare un modem che abbiamo le porte a 2,5 e metterlo al posto della Vodafone Station, tanto ti danno anche sul sito i parametri per configurare un altro modem. Facendo però dei test all'app della vodafone station, sembra che fino al modem arrivano 2,0 Gb in download che con il wi fi 6 sono quasi 800 ma con il cavo lan 1gb...
Pubblicità INGANNEVOLE, che ora segnalo anche ad AGICOM.