Gabriele Stranobot dato che non c'è la vendibilità Ma come fa a non esserci vendibilità se sono usciti ?
leoventu Stranobot Come hai fatto ad attivare un contratto FTTH presso un civico che non risulta vendibili? Gabriele Perchè se non è presente la copertura non possono completare l'operazione in banca dati. Evidentemente qualcuno ha forzato l'ordinativo oppure è stato usato un numero civico non corretto.
Stranobot Gabriele Ho fatto la richiesta con un altro operatore che poi ha fatto uscire i tecnici TIM. leoventu Come dicevo all'inizio il ROE c'è e la copertura anche, solo qualche civico compreso il mio siamo rimasti in non vendibilità anche se il ROE è lo stesso per tutti.
leoventu Stranobot solo qualche civico compreso il mio siamo rimasti in non vendibilità anche se il ROE è lo stesso per tutti. Vuol dire che hai effettuato un ordinativo con un numero civico non corretto oppure hai usato il generico al posto di quello con la scala. È normale sia andata KO la richiesta, in questi casi è un po' un terno al lotto in quanto alcuni casi si risolvono facilmente, in altri ci vogliono mesi.
Stranobot leoventu No, il tecnico mi ha detto che non ha mandato la richiesta in KO perché effettivamente la copertura c'è ed il lavoro si può fare, ma che ha mandato una pratica ai loro per richiedere la vendibilità sul mio civico(è un abitazione privata, non condominio). Secondo lui è un errore il fatto che il civico sia stato messo in non vendibile anche perché al ROE qualcuno è già collegato e la distanza è la stessa per tutti.
leoventu Stranobot Forse non ci stiamo capendo. Tu hai sottoscritto il contratto usando quale numero civico?
leoventu Stranobot E allora se hai attivato con il tuo vero numero civico non capisco come non sia presente la vendibilità. Dal sito Tim e Fibercop vedi la copertura FTTH?
Stranobot leoventu Ho fatto il contratto con un altro operatore ma poi ovviamente è venuto il tecnico TIM, dal sito TIM non vedo la copertura sul mio civico ma è presente su quelli intorno mentre su FiberCop siamo TUTTI già coperti da 5 anni.
leoventu Stranobot mentre su FiberCop siamo TUTTI già coperti da 5 anni. Impossibile in quanto Fibercop esiste più o meno 2 anni Stranobot Ho fatto il contratto con un altro operatore ma poi ovviamente è venuto il tecnico TIM, dal sito TIM non vedo la copertura sul mio civico ma è presente su quelli intorno L'operatore ha fatto una cosa che non doveva fare, forzare l'attivazione su un civico coperto non fosse il tuo. Ora per i tempi di risoluzione bisognerà attendere nella speranza che gli autori coinvolti intervengano e tu non sia costretto a rimanere in un limbo.
Stranobot leoventu I lavori sono stati fatti 5 anni fa da FlashFiber che ora è diventata FiberCop. Io comunque credo che questa pratica di vendibilità sia stata fatta anche perché di solito quando va in KO ti iniziano a tempestare di chiamate o comunque ti arrivano email o messaggi dell'annullamento del contratto dopo 1 giorno o due ma per ora non mi è arrivato nulla.(comunque al tecnico avevo chiesto se l'aveva mandata in KO e mi rispose di no, perché appunto io sono coperto ma a loro risulta non vendibile). Volevo solo delle delucidazioni sui tempi di attesa. Se non riuscirò ad attivare mi dovrò rivolgere all'AGCOM o qualche associazione dei consumatori perché questa vendibilità è un errore nei server/archivi TIM quindi non saprei che altro fare.
leoventu Stranobot Se non riuscirò ad attivare mi dovrò rivolgere all'AGCOM o qualche associazione dei consumatori perché questa vendibilità è un errore nei server/archivi TIM quindi non saprei che altro fare. In realtà l'errore è stato fatto dall'operatore che doveva sanare la cosa invece di inviare un'ordinativo. Non penso AGCOM o quale associazione possa fare qualcosa in quanto manca a tutti gli effetti la copertura quindi non viene "violato" nessun diritto, poi mi auguro sempre di potermi sbagliare.