Ciao a tutti,
Appurato che il wifi calling in Italia in modalità aereo non funziona, stavo cercando se esistesse una delle seguenti cose, in quanto vorrei poter avere un numero telefonico sul quale ricevere chiamate (farle non è necessario ma sarebbe un bonus se non ha costi extra particolari) ma senza utilizzare la rete cellulare. Il motivo di questo è che voglio poter risparmiare batteria il più possibile, senza però perdere la reperbilità.
Le soluzioni che ho pensato sono le seguenti, se preferibile vorrei una gratuita o a costo molto basso:
- App (proprietaria o meno) con numero voip che riceve chiamate
- sim/esim non italiana con wifi calling in modalità aereo (visto che non dovrebbe usare il carrier bundle italiano e non subire questa limitazione)
- Qualcosa altro che non conosco? (ho bisogno di un numero telefonico OBBLIGATORIAMENTE, no chiamate whatsapp only o simili)
So che sembra una richiesta strana, ma siamo nel paese delle cose storte e quindi mi devo adeguare 🙁
Se proprio non ci fosse modo alternativo mi toccherà optare per l'inoltro di chiamata, così almeno da usare una sola sim accesa invece che N, però diciamo che è la soluzione peggiore