Buongiorno, da qualche settimana ho un problema alquanto strano e fastidioso. Nel marzo del 2023 ho fatto l’upgrade dalla 2.5 Gbps alla 10 Gbps con relativa sostituzione del modem col Sagemcom F5684, da fine settembre noto che il mio modem casualmente mi fa tra i 3 e 4 riavvii al giorno ma inspiegabilmente, da qualche settimana i riavvii sono diventati frequenti tipo da arrivare anche 8/9 al giorno diventando particolarmente fastidioso, siccome a me serve anche il telefono e con questi riavvii comunicare è quasi impossibile. Da cosa potrebbe dipendere? Parlando adesso ne è avvenuto un altro. I valori della FTTH sembrano buoni (almeno credo).

Velocità downstream: 10000 Mbps
Velocità upstream: 2000 Mbps
Potenza downstream: -20.2 dBm
Potenza upstream: 5.3 dBm

Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.

Salvuccio9239 sicuro che si riavii e non salti la connessione? io ho quel router ma non lo uso, non ha vlan e rotte statiche

fabio1999ita ciao Fabio grazie per la risposta. Sono proprio dei riavvii, ad oggi dalle 01:50 ad ora sono avvenuti cinque riavvii. Ma guardando i valori non vedo che possano causare problemi… ho aperto vari ticket ma ad oggi nessuna risoluzione. Devo cambiare modem? Non ne vengo a capo. Grazie.

fabio1999ita sì, ultimo riavvio alle 22:47. E anche dall’app TIM Modem c’è scritto “Acceso da 5 minuti”.

fabio1999ita reset di fabbrica fatto due giorni fa ma non è cambiato nulla purtroppo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile