Progressive Il titolo può far sopraccigliare ma sono alla ricerca d'uno smart speaker che abbia l'attacco LAN/ethernet, che non sia gestibile da uno smartphone. Oltre a questo, la musica venga da TuneIN, YouTube music ovvero non voglio pagare/esser dipendente d'abbonamenti; infine abbia il filo e non la batteria per l'alimentazione. Esistono prodotti del genere?
mark129 Progressive Esistono prodotti del genere? Mi ricorda un po' il dismesso Chromecast Audio... che lo speaker non ce l'aveva, ce lo dovevi attaccare.
Progressive Juza bocciato anche il rasperry visto che necessita di monitor... A questo punto, tolgo tra i punti la porta LAN/ethernet. Oltretutto volumio è per chi ha mp3 o formati audio, io volevo ascoltar la musica in streaming.... Controllabili con la voce ci sono solo i google e gl'apple?
edofullo Progressive isto che necessita di monitor Non conosco VolumIO ma il raspi funziona senza problemi in headless connettendosi via SSH. Per il mio Pi4 non ho nemmeno l'adattatore MiniHDMI
Progressive edofullo raspi funziona senza problemi in headless connettendosi via SSH. Anche il fatto che non abbia l'hdmi, è da scartare... Comunque mi son reso conto che i comandi vocali son essenziali per il mio uso... Troppo complicato per me SSH e cos'è headless?
mark129 edofullo Non conosco VolumIO Ci sono addirittura kit dedicati, se non si vuole sbattimento https://www.audiophonics.fr/en/open-source-streamers/audiophonics-raspdac-mini-lcd-kit-diy-streamer-for-raspberry-pi-4-dac-es9038q2m-p-15148.html Progressive cos'è headless? Headless significa sostanzialmente "senza una gui" (e quindi le librerie sw e l'hw per visualizzarla).
Juza Progressive scusa non vuoi il monitor ma poi ti lamenti che non abbia hdmi? Comunque se la fonte è tune-in qualsiasi smart speaker lo supporta; se la richiesta è musica locale di qualsiasi fonte su smart speaker c'era qualcosa che si interfaccia agli echo tramite server su synology salvo il fatto che, a mio parere, echo o nest senza un abbonamento ad un servizio di streaming non hanno senso... p.s volumio si può gestire tramite skill con alexa
gandalf2016 Le richieste, tranne nel titolo, sono proprio quelle di uno Smart speaker convenzionale. Mi sembra un po’ un ossimoro la richiesta del “non convenzionale”. Non richiedono abbonamenti e alcuni hanno anche l’attacco per lan cablata. Esempio banale i Sonos. Perché non deve essere gestibile da uno smartphone ? Basta non installare la app e gestirlo da PC o da dove vuoi.
Progressive gandalf2016 Le richieste, tranne nel titolo, sono proprio quelle di uno Smart speaker convenzionale. Mi sembra un po’ un ossimoro la richiesta del “non convenzionale”. Non richiedono abbonamenti e alcuni hanno anche l’attacco per lan cablata. Esempio banale i Sonos. Perché non deve essere gestibile da uno smartphone ? Basta non installare la app e gestirlo da PC o da dove vuoi. Leggendo le vare risposte complice la stanchezza della giornata, mi son reso conto che è stato/ho fatto un pò un minestrone... Tra i requesiti tolgo come avevo già fatto la LAN/internet e il fatto della gestione sia via app/telefono/pc, il mio ascolto si basa mentre stò facendo altro quindi non voglio perdere/ non ho tempo per fare il "DJ" quindi sì all'assistente vocale. Juza scusa non vuoi il monitor ma poi ti lamenti che non abbia hdmi? Comunque se la fonte è tune-in qualsiasi smart speaker lo supporta; se la richiesta è musica locale di qualsiasi fonte su smart speaker c'era qualcosa che si interfaccia agli echo tramite server su synology salvo il fatto che, a mio parere, echo o nest senza un abbonamento ad un servizio di streaming non hanno senso... p.s volumio si può gestire tramite skill con alexa Come detto prima ho fatto confusione per l'hdmi... È la prima che hai scritto o meglio TuneIN ma anche Youtube Music/Youtube. Essendo tutto in inglese ho capito poco come funziona Volumio... graz Una radio dab+ internet? Cioè? mark129 Headless significa sostanzialmente "senza una gui" (e quindi le librerie sw e l'hw per visualizzarla). Quindi in streaming?
graz Progressive tipo questa https://www.amazon.it/dp/B0BB7B82ZB?ref_=cm_sw_r_apan_dp_VYSAMTKBFW3CV3F6KMEJ&language=it-IT
Progressive simonebortolin shure Un errore del t9/dettatura o che prodotti sono?! Non avendoli trovati sul sito della Shure... graz tipo questa https://www.amazon.it/dp/B0BB7B82ZB?ref_=cm_sw_r_apan_dp_VYSAMTKBFW3CV3F6KMEJ&language=it-IT Prodotto interessante ma presenta funzioni che non userei, mi stuzzica il BOSE 500. Mi sà che alla fine dovrò vivare sui smart speaker tradizionali vedi apple, google, Amazon,ecc...
simonebortolin Progressive Un errore del t9/dettatura o che prodotti sono?! Non avendoli trovati sul sito della Shure... Ci dovrebbero essere degli autoparlanti con uscita RJ45.
Progressive simonebortolin Ci dovrebbero essere degli autoparlanti con uscita RJ45. https://www.shure.com/it-IT/prodotti/loudspeakers/stem_speaker mark129 Roba PA. Pubblica amministrazione?