levay18778 Ok grazie , comunque mi sono limitato a 2 cavi da metro per passare dietro a una finta trave , per essere pignolo ho trovato un cavo piatto anche nella scatola di un fritz box 😂

Marco_1968

ho i miei dubbi, se poi è stato preso su amazon allora...

levay18778 A essere sincero era nella scatola del modem fritz box 7530 ax mandato da dimensione alla mia compagna

Marco_1968

consiglio di far prensente la cosa allora perchè per quanto è di mia conoscenza i cavi nelle confezioni dei Fritz non sono piatti

levay18778 Mi sono fatto mandare una foto comunque non e' stato usato , aveva quello del modem del precedente gestore

Marco_1968

Che ridere, AVM sta andando proprio al risparmio 😂😂

Nico97 Io ho appena preso questo e raggiunge la velocità desiderata e me ne sono uscito… non mi serviva un top gamma e amen.

E l'utilità, o meglio, il senso finale del tuo commento quale sarebbe? Che basta un pezzo di rame (o alluminio, nei cavi piatti) qualsiasi?

Su fibra.click si ragiona così: https://fibra.click/cavi/ ovviamente sta poi ad ognuno ragionarci o meno.

Assolutamente no, altrimenti che ci staremmo a fare qui?
            Lenn ha chiesto un consiglio ed avendo appena preso un cavo gli ho risposto per quello che potevo

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Nico97 Lenn ha chiesto un consiglio ed avendo appena preso un cavo gli ho risposto per quello che potevo

In relazione a quanto esposto nell'OP:

Lenn Quale cavo consigliate? Non ho problemi a prenderne anche di costosi

Lenn volevo prima chiedere consiglio a chi se ne intende

io ti ho chiesto, senza animosità, se quindi in base alla tua esperienza la conclusione è che basti qualunque cosa di metallo per rispondere a tono, perché la tua conclusione non mi piace.

Dico "qualunque cosa di metallo" perché un Cat7 (standard vecchio di 21 anni) ha fili solid core AWG22 in doppia schermatura, singola su conduttore + foglio su tutti e 4 i doppini (doppini che in un cavo piatto manco ci sono).
              Ora, questi fili e schermature: a) purtroppo non ci entrano fisicamente su un cavo piatto; b) lo irrigidiscono (lo irrigidirebbero) al punto di non poterlo arrotolare come accade invece con i cavi piatti.

Sul forum e sulla wiki ripetiamo cose simili da anni, per cui delle due l'una: o non ce ne intendiamo noi (che supinamente le ripetiamo) e dobbiamo smettere di farlo, oppure non dovreste consigliare voi cose contrarie alla tecnica così tanto a cuor leggero.

Il mio era un consiglio appunto a cuor leggero, non voleva ne essere diseducativo rispetto i principi che citi ne animoso.
              Mi spiace non ti sia piaciuto, buon pomeriggio!

Grazie mille a tutti per i consigli. Da ignorante in materia chiedo sempre prima di agire e fare stupidate. Buona serata a tutti.

23 giorni dopo

Alla fine ho comprato il cat 6 u/utp, ma ho notato questa strana schiuma all’interno del connettore. Vuol dire che il cavo è rovinato o va bene lo stesso?

levay18778 pure a me è capitato di trovare cavi piatti nei fritzbox
                Immagino che il suo fosse piatto,bianco,da una parte gialla e dall altra estermita bianca
                Edit:ho visto la foto e si,lo ho trovato anche io :/

Lenn per me è solo plastica fusa

• Lenn ha risposto a questo messaggio

simonebortolin quindi lo posso usare senza problemi o mi conviene mandarlo indietro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile