mark129 Biongiu90 Grazie a chiunque mi sappia dare un consiglio. Secondo me, visto l'utilizzo ed il budget disponibile, non mi fossilizzerei sulla richiesta del subwoofer. Nel qual caso puoi dare un'occhiata anche ai monitor da studio / dj, tipo https://www.amazon.it/dp/B0B255HQWP/ / https://www.amazon.it/dp/B0B24ZHC2C/
Juza Se si parla di speaker da pc allora teniamo presenti pure le creative t40 II Gigaworks che per quello che costano vanno discretamente
geppoG1 Juza Io della creative ho preso la sound bar con sub a circa 80€. Per quello che ho speso non mi aspettavo suonasse come suona!
Juza geppoG1 i gigaworks suonano senz'altro meglio: non per niente erano top nella fascia gaming quando si badava un po' di più alla sostanza invece che alle lucine 😄
Bast geppoG1 sound bar con sub a circa 80€ Quindi è possibile pure cavare sangue dalle rape, se le rape si comprano nel posto giusto? Cioè va bene che i discorsi di certi audiofili spesso fanno ridere, ma comprare un prodotto da 80 € con un altoparlantino che nella pubblicità chiamano "subwoofer" è altrettanto un'esagerazione, diciamo 😊
Juza Bast vabbè non ha detto che suona bene ma che si aspettava peggio. Per quello che mi riguarda io sono rimasto stupito dalla qualità percepita degli echo dal 4 in su e dall'accoppiata dot echo sub considerando i prezzi a cui li si porta via in promozione.
Bast Juza Tutti potremmo avere ragione, dal nostro punto di vista e per quelle che sono le nostre esperienze d'ascolto. Molto dipende pure da quale tipo di suono ognuno di noi preferisce o percepisce come buon suono. Quindi non discuto le preferenze o la scelta di ognuno, mentre sui termini bisognerà pure intendersi. In questo senso, ci metterei la mano sul fuoco che quella soundbar non ha driver che possano essere definiti subwoofer. Quella come tante altre. Come ritengo personalmente che tantissimi sistemi con subwoofer acquistabili anche con multipli del budget dell'op abbiano difetti di integrazione tra sub e satelliti, con scarsa linearità della risposta in frequenza e persino problemi di sfasamento. Però si tratta solo della mia opinione basata sulle mie limitate esperienze, che qui è ot e all'op certamente non interessa.
giuse56 Bast I veri audiofili si comprano prodotti come questo oppure sistemi custom, con amplificatori seri. Solo che poi, secondo me, si cade sull'assurdo. Perché in casa non metterai mai il volume tanto alto per la visione di un film/serie TV o brano musicale
geppoG1 Mah, vi dirò, ho sentito soundbar 2.1 ben più costose che ovviamente hanno un qualcosa in più, ma non così evidente da definire quella che ho preso una pessima soluzione. Il sub non mi pare piccolo: ha una membrana da 16 cm mi pare, e i bassi sono davvero belli e corposi. Ovvio, nulla che faccia vibrare i vetri, ma a me ha stupito.
Biongiu90 Grazie a tutti per i consigli. Domanda stupida, Non ho mai avuto un set 2.0, sistemandolo sulla scrivania rischio di fare ballare tutto? Meglio comprare dei supporti da muro in caso?
Bast Biongiu90 Meglio comprare dei supporti da muro in caso? Per non ingombrare la scrivania delle staffe da muro sarebbero l'ideale, eventualmente anche per tenere i tweeter ad altezza orecchie quando si è in posizione d'ascolto, dato che le alte frequenze sono molto direzionali.
Juza Biongiu90 scusa ma riguardo ai supporti da muro io risparmierei e comprerei qualcosa di meglio. I supporti hanno senso con diffusori da scaffale di fascia da medio bassa in su. Cioè spendi 100 euro di altoparlanti e 30/40 di supporti? È vero che ognuno fa come vuole...
mark129 Biongiu90 sistemandolo sulla scrivania rischio di fare ballare tutto? Se ballasse tutto o sei sordo o lo staresti per diventare. Biongiu90 Meglio comprare dei supporti da muro in caso? Se vuoi prendere dei supporti da muro, allora considera degli stand da pavimento (ammesso tu abbia spazio).
mark129 Biongiu90 quanto dovrei spendere? IMO il doppio di quanto preventivato (150 per i satelliti, 150 per il sub).
Juza Biongiu90 dipende dalla definizione di decente . Qualcosa di piccolo ampli smsl ad18 o sa300 circa 120 euro, casse indiana line tesi 241 235 € (prezzi amazon) + cavi. Se no casse da pc tipo le creative consigliate sopra a circa un centinaio. 2.1 di qualità passabile al tuo budget non c'è niente quindi o ti accontenti o aspetti di poter spendere un po' di più. Dipende anche da cosa vuoi farci, tipo se ti serve solo per spotify vai di echo che puoi in caso settare in stereo e aggiungerci anche un sub con calma. Per esempio ai prezzi black friday 2 echo dot a 20 e rotti x 2 + echo sub a 130 e vai di lusso
Biongiu90 Stavo anche valutando l'idea di prendere un set 2.0 di edifier r1700bts ed eventualmente più avanti aggiungere un subwoofer attivo in funzione della disponibilità economica. Che ne pensate?
Juza Biongiu90 che il subwoofer non lo puoi aggiungere perché le casse sono amplificate; a meno che le stesse non abbiano un uscita sub che per funzionare decentemente dovrebbe avere una regolazione del crossover
graz Biongiu90 Se ti piacciono di bassi con quelle che trovi nel link non hai bisogno del sub. Io ho il modello precedente e ho preferito regolare i bassi al minimo. Ha l'uscita ottica e anche per un eventuale sub https://www.amazon.it/dp/B07MXRK7G8?ref_=cm_sw_r_apan_dp_7E3R6AXXYS92G9RKBG0K&language=it-IT
giovanni-v33 Biongiu90 sub tutta la vita Biongiu90, ok che con archi e chitarra non lavora, faccio un esempio eh, ma se il brano prevede un organo da chiesa, perché perderlo per strada?