Salve a Tutti. Mio primo post. Faccio riferimento ad una discussione già esistente e come suggerito ne apro una nuova. Avrei intenzione di prendere questo router dal venditore ebay austriaco menzionato nella discussione originale e lo utilizzerei con una SIM Vodafone 5g Bronze Plus. C'è qualcuno che lo sta utilizzando con questo Operatore e gli funziona la parte telefonica analogica (non voip) Lo chiedo perché sto provando vari router da oramai vari mesi e l'unico che mi permette di fare e ricevere telefonate collegando un telefono analogico fra Tenda, Tp Link, Huawei etc. è il Fritzbox6850LTE (nemmeno il 6890) e visto che la sim è una 5G e ho una bts a 300 metri vorrei andare a colpo sicuro con un 5g che abbia una RJ11 funzionante. Grazie in anticipo per l'aiuto!
Miglior router 5G con RJ11 (ZTE MC801a 5G)
normalmente lo uso con una sim Iliad ma ho anche una sim aziendale VF Red, appena posso provo e ti faccio sapere.
Highlander_of_MacLeod considera che non solo deve avere la rj11 funzionante ma anche il VoLTE funzionante. Perché molti di questi modem non hanno 2G, senza 2G e senza VoLTE con TIM e Vodafone non chiami e prima o poi anche con W3 e iliad (in alcune zone).
handymenny attualmente la sim la uso con un Fritz!box 6850 e funziona sia nella chiamata in entrata che in quelle in uscita (mentre se la uso col 6890 non funziona) Quindi presumo non sia un problema di sim ma di porta RJ11 abilitata all'uso analogico?
- Modificato
Highlander_of_MacLeod attualmente la sim la uso con un Fritz!box 6850 e funziona sia nella chiamata in entrata che in quelle in uscita
quando chiami riesci a navigare? Se sì quel fritzbox supporta il VoLTE, se no supporta il 2G, cosa che ti sembrerà strano ma non è così comune nelle CPE LTE/5G.
Highlander_of_MacLeod Quindi presumo non sia un problema di sim ma di porta RJ11 abilitata all'uso analogico?
Si deve essere sicuramente abilitata a fare chiamate su rete mobile, ma potrebbe essere abilitata a fare chiamate solo in 3G e se il tuo operatore il 3G non lo ha... Non chiami.
Highlander_of_MacLeod provato. con una SIM VF Red Business, MC801A austriaco fw BD_ATA1MC801AV1.0.0B16 (A1 Telekom) funziona tutto (con VoLTE, che e' abilitato di default).
non so pero' se puo' essere una prova esaustiva.
MikiMikula Ciao! finalmente mi è arrivato lo ZTE in questione. nel frattempo ne avevo provato uno su AMZN ma non aveva la porta RJ11 che invece ha quello austriaco. Però ho collegato il telefono analogico e non mi dà il segnale di linea ma solo un segnale continuo...devo selezionare qualcosa in particolare nelle impostazioni network? Tu come hai fatto? Grazie!
Highlander_of_MacLeod che fw hai installato? il tuo operatore supporta VoLTE?
il segnale continuo e' normale, hai provato a fare/ricevere chiamate?
e' impostato di default, ma magari controlla dall'hack di miononno -> V1 -> VoIP Setting che sia impostato su CS/VoLTE
MikiMikula grazie! funziona tutto e navigo mentre chiamo! grazie ancora!!!
Highlander_of_MacLeod già che ci sono, ne approfitto... se posso. Io non tengo il router sempre acceso, anzi lo spengo sia di notte che quando non sono in casa. Se imposto la sim col trasferimento di chiamata su un cellulare dopo un certo numero di squilli??? succede niente a livello di navigazione quando è acceso? ed eventualmente l'impostazione dovrei farla mettendo la sim in un cellulare?
MikiMikula
Scusate se riesumo questa discussione, io ho lo stesso problema, la differenza è che ho attivato il cs volte con l'hack di miononno ma quando collego il telefono alla presa rj11 non sento nulla, invece se imposto su voip sento il tono del telefono in attesa che mi fa comporre (ma non va perchè non ho un servizio voip).
Secondo voi perchè non riesco a far funzionare il telefono in cs volte? E' bloccato a livello firmware? (Ho provato anche con un vecchio sirio 2000).
Ciao a tutti,
ho il router in questione, sim WindTre, opzione CS-Volte abilitata con l'hack di miononno.
In uscita le chiamate funzionano perfettamente.
In entrata il telefono squilla e, nonostante io risponda (senza sentire niente), dalla parte del chiamante continua a sentirsi il telefono squillare.
Ho versione austriaca e firmware BD_ATA1MC801AV1.0.0B18.
Cosa posso provare per farlo funzionare?
Grazie
Ciao a tutti,
per chi ha acquistato questo router con software con versione austriaca (con Volte funzionante) potreste dirmi su quale sito l'avete trovato?
Grazie
ZteUser ciao, è un problema di WindTre con questo modem. Non funziona il VoLTE. La soluzione è chiamare WindTre e forzare la disattivazione. Ti diranno che devi disattivarlo dalle impostazioni e dovrai dirgli che su quel dispositivo non c'è la possibilità di farlo e che sai che dal loro lato possono farlo.
Dopodiché le chiamate funzioneranno perfettamente ma senza VoLTE
skorpion
Su eBay, il VoLTE non funziona con WindTre però. So che con Vodafone per esempio funziona
In pratica vorrei acquistare questo router solo se è sicuro che funzioni il Volte, perchè vorrei eliminare la linea fissa di casa in quanto pur cambiando operatore ogni volta dai 150 Mbps iniziali dopo qualche mese mi ritrovo sempre con circa 20 Mbps.
La mia intenzione è quella di usarlo sicuramente con una sim della Tim perchè ho una BTS Tim a circa 500 metri in linea d'aria da casa mia.
Il problema è che temo di ritrovarmi un router senza il Volte.