Bast I repeater AVM non possono essere mesh master. Se vuoi un sistema mesh AVM devi prendere necessariamente un Fritz Box che faccia da master
Cavoli, bella fregatura, avevo letto che potevano funzionare anche senza FritzBox..... probabilmente è così ma a quanto mi dici non in mesh ma solo da semplice repeater, corretto?
Certo ormai ho il Router TIM e lo sto pagando in 24 mesi, non ci penso nemmeno sostituirlo....
Bast Hai le seguenti alternative:
1 - restituisci i repeater Fritz e ti procuri quelli easimesh di TIM da collegare all'Hub preferibilmente via cavo LAN
Mmm, ancora un sistema proprietario di TIM, anche no!!
2 oppure richiedi il modem libero a TIM e quindi colleghi il Fritz Box all'ONT che ti monteranno (se non lo hai già)
Cos'è un modem libero? E cos'è l'ONT? Scusa ma non me ne intendo molto...
3 - prendi un sistema mesh di altro produttore e lo colleghi come nel caso numero 2.
Ecco forse è la soluzione da preferire. Tanto per il Fritz 3000 posso annullare l'ordine!! Ma cosa prendere? 2 miei colleghi mi consigliano TP-Link ma mi pare comunichino solo tra loro via wifi, a meno di non prendere i P9 Powerline. Non credo che possano essere collegati singolarmente via LAN e formare una rete mesh. Avendo il problema di dover servire più piani è un po' rischioso.