LuxLee Per rispondere a InkuboT sono disposto a spendere anche 1000€ per la parte hardware non è un problema se è una tantum, ma se metto 11€ in più al mese per sempre è ben diverso non so se capisci il mio ragionamento.
Se sei disposto a spendere determinate cifre per far funzionare bene internet, ipotizzando 11€ in più sul totale, prima di arrivare a spendere 1000€, passerebbero quasi 8 anni 😂
Considera che già solo il router che diamo costa parecchio.
Nominalmente potrà anche sembrare la stessa cosa, ma il servizio che offriamo non è lo stesso di altri.
LuxLee che dovrei trovare una soluzione mesh poi da abbinarci
Abbiamo anche a disposizione un kit mesh di ZTE. Non è ancora sul sito, ma è disponibile e funziona piuttosto bene, e costa poco. Anche se è Wi-Fi 5 comunque raggiungi circa 600Mbps. L'ideale, qualunque sia la modalità, è cablare ogni singolo AP per farlo andare al massimo, ma se questo non fosse possibile, nella stanza più lontana la velocità massima potrebbe non essere al top. Questo vale per qualunque vendor: le onde radio sono quelle con qualsiasi marca, e miracoli non ne puoi fare. Poi ci sono soluzioni che fanno cose in più, tipo radio dedicata al backhauling mesh e cose simili, ma comunque l'ideale rimane cablare gli AP (come ho fatto io a casa mia, per dirti).
LuxLee se riuscissi a attivare la 2.5 come la promo a 29.9 vi sceglierei a occhi chiusi
Tieni d'occhio il forum per il black friday... Potrebbe arrivare qualche sorpresa 🙂