LuxLee Se vuoi raggiungere i 900+ Mbps in WiFi, devi:
Comprarti un AP WIFI 6E con i 160 MHz e supporto dello standard roaming per avere un unico SSID, con possibilità di cambiare nodo/satellite WiFi, da una stanza all'altra ed avere meno interruzioni possibili in WiFi. In base a quanto è grande la casa, visto che non puoi cablare, la miglior soluzione sarebbe un sistema mesh tri-band di AP WiFi 6E stile Orbi, asus etc...
Sono soluzioni costose? Si, però in certi casi ne valgono la pena. Il problema anche lì è che potresti non raggiungere velocità piena in tutte le stanze, essendo il backhauling wireless e non cablato.
Miglior soluzione in assoluto:
-AP WiFi 6E CABLATI
Miglior soluzione in parte:
-Sistema mesh con AP con backhauling tri-band wireless
Per raggiungere velocità elevate, devi cambiare anche l'iPhone. iPhone 15 Pro supporta i 160 MHz, questo ti consente di superare il muro di 900 Mbps, ma anche di raggiungere i 900 Mbps più facilmente.
Edit: Ho appena letti gli altri tuoi post, ed a quanto pare hai già hardware adeguato 😅
LuxLee l’iPhone 15 pro max mio e di mia moglie, il MacBook Pro m3
Il cambio operatore (a mio parere), ha poco senso. Perché tu devi cambiare l'hardware per migliorare le prestazioni in WiFi ed in generale. Il cambio operatore ha senso se vuoi un profilo superiore dall'attuale. Ma sempre hardware prestante devi avere per raggiungere determinate prestazioni.
Comunque io ti direi intanto di cominciare col cambiare modem, ed acquistare una soluzione mesh media, tipo questa: Asus ZenWifi Triband 1 router + 2 satelliti
Se non ti dovesse soddisfare a livello di performance, allora poi avrebbe più senso valutare gli Orbi, che sono di tutt'altra categoria