Lorenzo9 @mastroonline Io personalmente ho scritto ad Andrea su whatsapp sperando che in qualche modo riesca ad aiutarmi. Ho sentito Tim e mi hanno detto che per migrazione + attivazione sono circa 20 giorni però essendo tiscali dal 2008 vorrei davvero evitare di passare Tim. Spero che il caro Andrea sia tipo il "salvatore" fra i salvatori sennò mi toccherà prender questa decisione e sinceramente, MAI PIU Call center per attivare un servizio. Dove abito non ho mai visto un negozio tiscali ma fortunatamente è pieno di negozi della Tim. Purtroppo non sapevo di questo forum e neanche di lui come riveditore sennò col cavolo che avrei chiamato il 130 per fare upgrade.
zantetsuken Lorenzo9 esatto, l'unico che comunque è stato disponibile è lui, spero che risolva il tuo problema, per quanto mi riguarda credo che mollo il colpo però, i clienti non si trattano così, pessima azienda, addiritt mi fa tanto col mio codice cliente che puoi farmi? Vedi tu se questo è il modo, falliti..
mastroonline Lorenzo9 Tim e mi hanno detto che per migrazione + attivazione sono circa 20 giorni Scusami, tiscali ti aveva detto 30 giorni giusto?
Lorenzo9 zantetsuken Piu che soltanto tempi lunghi uno dei problemi è la poca serietà nell' esprimere le cose. Ti dicono date che non vengono rispettate, se chiami per 5 volte lo stesso giorno 5 operatori diversi ti diranno 5 cose diverse, non c'è una linea guida e ormai quando parlo con un operatore non so neanche se stia dicendo qualcosa di effettivamente reale o buttato giù al momento.
Lorenzo9 mastroonline Si però era un upgrade. Facendo un cambio completo di telefono e internet da quel che mi sono informato al giro la cosa dovrebbe essere molto piu veloce.. Qui è da piu di 2 mesi che si aspetta un qualcosa che tutt' ora non ha una data e non si sa neanche se mai arriverà a questo punto.
zantetsuken Lorenzo9 non sanno nemmeno loro cosa stanno facendo, mi dice "eh c'è un ko", gli faccio "sì ma son 3 mesi di ko, quando verrà risolto?' La sua risposta eh stata 'hehe e cambia operatore allora". Mi chiedo se facciano sul serio cosa
Hadx Lorenzo9 Ti dicono date che non vengono rispettate, se chiami per 5 volte lo stesso giorno 5 operatori diversi ti diranno 5 cose diverse Giusto per evitare che tu possa pensare che con gli altri sia diverso, da cliente Tim posso confermarti che con Tim è assolutamente uguale. La verità è che ogni qual volta sorge un problema minimamente complesso serve un contatto interno che metta mano direttamente per risolverlo, potendo contattare solo i call center non si risolve nulla (almeno tra i grandi operatori).
mastroonline Lorenzo9 cmq non fidarti nemmeno dei call center tim, per vendere e normale che ti dicano 30 giorni e via... Come ti ha detto tiscali d'altronde. Cmq prendi un po di consigli da questo forum e poi come si dice la notte porta consiglio...
zantetsuken Lorenzo9 esatto, se sei già cliente o sei fortunato o per loro non esisti, scommetto che se pago un nuovo operatore tempo 30 giorni sono sicuramente attivo, pare che solo alla Tiscali i soldi non piacciano proprio
Lorenzo9 mastroonline Nono ma infatti andrei sicuramente in negozio Tim effettivamente, sono arrivato alla conclusione che i call center fanno e dicono qualsiasi cosa giusto per farti fare il contratto ma la serietà è pari a zero. Comunque vediamo se Andrea di sua iniziativa e se magari può farlo poiché non sono sotto di lui purtroppo, riesce a dirmi qualcosa di sensato e reale. Ormai è l' ultima speranza.
Lorenzo9 Hadx Ma scusami l' ignoranza, avevo ADSL Tiscali e Telefono Telecom. Il 4 novembre ho fatto la richiesta per contratto Tiscali Voip e Internet Fibra e mi hanno richiesto il codice di migrazione, codice fiscale e altri dati personali. Ho fornito tutto il necessario per il passaggio completo a tiscali e infatti il 5 dicembre il mio telefono è diventato tiscali e mi hanno confermato che la migrazione è riuscita (le prese nel muro telecom non funzionano più). Andrea mi ha scritto adesso che hanno bocciato l'ordine per la FTTC tiscali poiché per TIM c'è un altro ordine in corso sulla mia linea quando NON HO PIU ALCUN SERVIZIO CON TIM. Cosa devo fare a parte sbattere la testa contro un muro?
x_term Lorenzo9 ah avevi il servizio separato voce + adsl? Mi sembra ci sia stato un'altro utente che ha avuto KO da Tiscali per upgrade e poi pure KO da TIM stessa, non riuscivano a migrargli nemmeno l'ADSL Tiscali su FTTC TIM...
x_term Lorenzo9 In realtà non lo so, perchè queste sono solo procedure commerciali che incasinano le cose... io però preferirei partire pulito: disdetta ADSL Tiscali e poi attivazione nuova con migrazione della voce.
Lorenzo9 x_term Adesso voglio farti un altra domanda, come faccio per chiudere/disdire un servizio? Perchè a me aveva detto tiscali che ci avrebbero pensato loro ma a quanto pare hanno fatto tutto tranne che pensarci. Io ho fornito tutti i dati richiesti per ottenere NIENTE. 20 mb avevo e tutt' ora 20mb. Ho un Voip che neanche si usa in casa e l' unica cosa che serviva ovvero la fibra non ci è stata messa.
x_term Lorenzo9 mah Tiscali avrebbe dato disdetta della parte voce a TIM chiedendo la migrazione della numerazione immagino, ma per disdire un'ADSL ovviamente mandi una PEC e via... Alt, quindi la linea RTG TIM è stata cessata correttamente? Forse nei sistemi TIM c'è ancora casino e prima di fare migrazione ADSL -> FTTC devono chiudere la linea... comunque io direi di calmarci, io non sono la persona più adatta perchè sono come abbiamo detto dei problemi commerciali, non tecnici, però questo è la mia ipotesi.
Lorenzo9 x_term Se RTG intendi la linea del telefono fisso ( scusa ma sono ignorante in materia ), si. Il telefono fisso NON mi funziona più. Soltanto in VoIP sul modem tiscali
x_term Lorenzo9 sì, RTG = linea telefonica analogica. Quindi è stato avviato il passaggio della voce in VoIP, che richiede 15 giorni almeno, quindi contavano secondo me una volta fatto questo di emettere l'ordine di migrazione a FTTC ma evidentemente si è incagliato tutto, aggiungici le feste in mezzo in cui io vedo casini ovunque, da TIM a Fastweb a Tiscali e siamo qui. Da quanto tempo il telefono è passato a Tiscali?
Lorenzo9 x_term il 5 Dicembre ha smesso di funzionare il telefono fisso (nel muro) ed è partito il VOIP nel modem Tiscali. Il 23 Dicembre era prevista l' attivazione FTTC ma così non è avvenuto ed eccocì qui.
x_term Lorenzo9 io voto per sistemi TIM che segnano ancora linea in disattivazione durante le feste, quindi rifiuto ordine FTTC fino a completa disattivazione. Ma ora ci vorrebbe Andrea sul serio, ho esaurito le ipotesi.
Lorenzo9 x_term Fortunatamente Andrea mi ha scritto e aiutato in Whatsapp e fondamentalmente mi ha detto di star tranquillo e di aspettare il suo Ticket.