Ho una linea FTTC Vodafone che ha sempre funzionato abbastanza bene (Vodafone FTTC -> Modem Zyxel VMG4005-B50A in bridge mode VDSL2 17a PTM -> Router Ubiquiti UDM-SE)
Siccome pero' la parte commerciale di Vodafone e' a mio avviso terribile, ho deciso di provare Fastweb, senza chiudere prima Vodafone, cosi' da poter cambiare idea in caso la qualità della connessione Fastweb non fosse all'altezza.
Oggi arriva il tecnico Fastweb, e invece di portarmi in casa una nuova linea, va nell'armadio in strada, sconnette Vodafone, connette Fastweb, mi dice che la linea e' buona e se ne va. Io a quel punto ho dato per scontato che l'attivazione fosse stata completata.
Vedo che il link DSL sul mio modem Zyxel e' attivo, cambio il mio router da PPPoE a DHCP e niente, non ricevo mai un IP.
Disperato chiamo il supporto clienti Fastweb solo per sentirmi dire che l'attivazione verrà completata solo quando il loro modem sara connesso per la prima volta. Siccome la consegna del modem Fastweb e' prevista per Martedi' 21 Novembre, pur pagando per due connessioni, saro' senza Internet a casa per i prossimi 7 giorni. 🤦🏻
Come e' possibile? Perché il tecnico Fastweb mi ha sconnesso Vodafone pur sapendo che non avendo ancora il loro modem, sarei rimasto senza Internet? Perché Fastweb non spedisce prima il modem e solo a consegna avvenuta, manda il tecnico a connetterlo?
C'e' qualche altra soluzione? L'idea di lavorare da casa per 7 giorni usando solo l'hotspot del mio cellulare mi sconcerta.
C'e' un tecnico Fastweb su questo forum che può velocizzare l'attivazione? 🙏🏻