leoventu soprattutto visto il tono passivo-aggressivo
No, non credo di usare alcun atteggiamento di tal fatta: le cose (che ritengo sbagliate nel tuo esporre e nel tuo ragionare) te le ho dette esplicitamente, in faccia, più "attivo" di così rischierei di apparire polemico.
leoventu Non vedo il problema di indicare le cose con tranquillità invece di usare questi toni
Per come l'ho vista io, i toni di cui lamenti l'uso li hai introdotti tu con espressioni tipo:
leoventu Questo discorso dell'uso lecito nella dicitura illimitato non è presente ne da 2 giorni ne solo da parte di Vodafone
leoventu Io ho capito benissimo, anche perché non sono di certo io quello che si sta lamentando della situazione ma altre persone
leoventu Molto semplice, siete voi quelli che vi lamentate
ma la questione resta (per me) che io sto contrastando le idee che hai espresso, non la tua persona o i tuoi modi.
Dato per assodato il mio concordare con te circa la non necessità di scontri verbali e personalismi, ti ribadisco per un'ultima volta che non mi pare tu voglia cogliere il punto, che anche se espresso nei suoi soliti modi spigolosi da cb900f e pro domo sua , solleva una questione specifica.
Non è in discussione la facoltà generica di un operatore di agire a protezione della propria rete: però, quando si parla di limitare l'abuso di determinate facoltà contrattuali (traffico illimitato) da parte di determinati utilizzatori, bisogna tenere nel dovuto conto quanto a sua volta gli operatori non possono fare per non incorrere a loro volta in fattispecie di abuso nei confronti dei propri clienti.
Peraltro, almeno per alcuni versi (in particolar modo di informativa pre-contrattuale e contrattuale), è una cosa già vista, per es. con la vecchia questione del realm logico "Sgambetto GPON" di WindTre (per limitarci alle esperienze condivise sul forum) e per cui la stessa è stata sanzionata varie volte in sede AgCom.