cb900f Gatsu casomai web.omnitel.it https://www.vodafone.it/aziende/supporto/sim-e-smartphone/apn-mms-tethering.html
Bi7hazard Qualcuno sa se è possibile confermare la propria identità in pochi step mediante SPID come nel caso di fastweb?? Con che corriere viene consegnata la sim? Brt/Sda?Gls? Grazie!
EdwinLandSX70 Bi7hazard Poste Italiane con consegna solo ed esclusivamente all'intestatario della scheda. Si dovranno fornire copia di un documento di identità e del codice fiscale e, nel caso della portabilità, foto/scansione della scheda sim attualmente in uso con il seriale visibile.
cb900f Bi7hazard Con che corriere viene consegnata la sim? Brt/Sda?Gls? A me l'ha consegnata BRT a cui ho dovuto dare fotocopia carta identità, copia codice fiscale e foto della SIM del vecchio gestore. Questo per il passaggio a Vodafone da COOP, con acquisto dal sito tramite operatore.
Bi7hazard EdwinLandSX70 cb900f Tra le note per la consegna ho specificato che, nel caso in cui non fossi presente, di lasciarmi la sim in giacenza presso l’ufficio postale più vicino per il ritiro, non credo che ci siano problemi.. nell’eventualità fosse necessario, spero che mi contatti telefonicamente prima della consegna
EdwinLandSX70 Bi7hazard Nel mio avviso c'è scritto che non è prevista la giacenza. Se al secondo tentativo non sei presente, la scheda viene rimandata indietro al mittente.
callfan Bi7hazard lasciarmi la sim in giacenza presso l’ufficio postale più vicino per il ritiro La consegna di solito è gestita da BRT, se non ricordo male, ma certamente non da Poste Italiane... Quindi la giacenza in UP non è possibile. Come scritto sopra da un altro utente, per queste consegne con identificazione non è prevista in generale...
callfan Bi7hazard Ah, allora devono avere cambiato qualcosa, in effetti l'ultima volta che ne ho acquistato una online è stato un paio di anni fa!
Bi7hazard callfan Ritirata poco fa...la sim doveva essermi recapitata in una fascia oraria tra le 08:00 e le 13:00 .. 😅 Al momento nn è ancora attiva, così come il tracking che risulta tutt'ora "in consegna"
Gatsu Bi7hazard Domani sera forse ti si attiva. Comunque vai su voda.it/benvenuto e inserisci numero di pratica. Ti chiederà di inserire il seriale della SIM e sdi OK. Poi devi solo attendere.
Bi7hazard Gatsu Mi riporta il seguente errore quando inserisco il cod.fiscale+codice pratica Il codice inserito non è corretto Però mi ha fatto accedere al link indicato nell'email
Gatsu Bi7hazard Mi sa che il tuo CF è migrato sul nuovo gestionale NEXT, la grafica è diversa e anche le modalità di attivazione. Ti conviene contattare il supporto Vodafone ma solo su Twitter che sono più preparati.
cb900f Ma ad andare in un negozio VF, ci vuol tanto? Se una ha fretta è l'unica soluzione, a fare tutto on-line ci vole una settimana, + i 3 gg per il passaggio del numero in VF. Anche se dovessero prendere 10€ in più, almeno si evitano tutte queste pippe mentali e la SIM è subito attiva, LOL!
nicos18 cb900f e grazie! E se uno ce l'ha lontano diversi chilometri, come ad esempio nel mio caso 40 solo di andata? Non bisogna guardare solo al proprio orticello. E poi a parte ciò, nel 2024 è impensabile dover andare in negozio per qualsiasi evenienza.