DarkJedi Avevo Iliad nel "lontano" 2021 e all'epoca non ricordo di particolare problemi se non il fatto che dopo 52min di chiamata saltasse la linea, le disconnessioni continue in 5G e la mancanza di VoLTE che mi creava enormi problemi, però sono pur sempre passati 3 anni.

A voi va il VoLTE con la bronze plus?

• cb900f ha risposto a questo messaggio

Gatsu

no, niente.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio
    • Gatsu ha messo mi piace.

cb900f Eppure fino a pochi giorni fa avevo la Bronze Plus e non ci ho fatto caso semplicemente perché quella SIM la usavo più che altro per navigare.

Ma poi perché il VoLTE non dovrebbe funzionare sulla Bronze Plus?

• cb900f ha risposto a questo messaggio

nicos18

delle sim che ho avuto, solo TIM e WIND3 andavano in VoLTE.
        Si vede che VF non lo ha...

PS:
        Ho appena scoperto che non con tutti gli operatori si accende la scritta VoLTE sul display, ho tel. a coopvoce e mi hanno confermato che sto usando il VoLTE.

Cmq per vedere se il Volte è attivo basta andare in
        Impostazioni > informazioni sul telefono > informazioni sullo stato > stato scheda Sim si aprirà una schermata se in stato registrazioni leggi registrata hai il Volte se no ho.
        Ad ogni chiamata appare la scritta CHIAMATA IN HD e naturalmente il 4G rimane connesso.

cb900f no no, Voda ce l'ha da un pezzo il VoLTE...

Forse è qualche imcompatibilità con la tariffa

Giuse91 Ciao, nella bronze plus I giga sono 5G alla massima velocità con il priority?

No, il priority è da fare a parte

• Giuse91 ha risposto a questo messaggio

porf anche con le versioni top come la infinito black edition? Grazie

• n4tsutv ha risposto a questo messaggio

da oggi (quasi) tutte le promozioni hanno il 5G incluso, anche le offerte da 7,99€.
              restano escluse solo le offerte come la C'all Max, Power, le offerte per l'estero e sim allarmi.

Giuse91 Ciao, nella bronze plus I giga sono 5G alla massima velocità con il priority?
              Sto valutando la triangolazione da WINDTRE dove attualmente pago 16,99 tutto “illimitato” in 5G. Vorrei cambiare per attivare la one Number visto che Wind non la prevede. Grazie

puoi andare tranquillo, il 5G era abilitato già dal vecchio canvas.

il 5G priority access può servire solo se noti congestione della rete e rallentamenti ripetuti.
              altrimenti cambia praticamente 0.
              per il One Number, non si hanno problemi, puoi attivarlo quando vuoi anche dall'area fai da te o dall'app My Vodafone.

cb900f delle sim che ho avuto, solo TIM e WIND3 andavano in VoLTE.
              Si vede che VF non lo ha...

c'è, dipende dal sistema op, al sua versione e dal tipo di smartphone ovviamente.
              calcola che, avendo uno Xiaomi 12T Pro, con la versione del SO precedente non mi appariva nulla... ora son passato, come beta tester Xiaomi, alla versione nuova e mi compare su ambedue le sim Voda che ho.

Giuse91 anche con le versioni top come la infinito black edition? Grazie

il Priority Access, serve solo in quelle occasioni in cui si ha perennemente una congestione della rete e rallentamenti continui. testato personalmente sia con e sia senza, non cambia praticamente nulla.
              ovviamente se abiti in una grande città, e c'è congestione o rallentamenti, allora li noti delle differenze tra l'uso o meno.

n4tsutv grazie per la risposta, si mi interessa perché frequento spesso zone congestionate. Quello che non ho capito è se in tutti i piani tariffari questa opzione è a pagamento oppure ad esempio nella infinito black è incluso senza ulteriori sovrapprezzi. Grazie

n4tsutv da oggi (quasi) tutte le promozioni hanno il 5G incluso, anche le offerte da 7,99€.
                restano escluse solo le offerte come la C'all Max, Power, le offerte per l'estero e sim allarmi.

C'è una fonte per questo?

hulk115 Se è per questo, anch'io la uso per casa (200/300 GB al mese) su un modem zte e per ora non ho avuto problema.
                  Sta di fatto che se volessero potrebbero fare storie🙃

porf io... lavoro in una dealer di Vodafone... 😅
                  comunque ne hanno già parlato anche diverse testate online, come anche tuttoandroid, smartworld ed altri ancora.

Ho appena chiamato VF, il 5G lo danno se uno attiva smartpay con ricarica automatica, altrimenti ciccia!
                    Bella politica di m.....!

Dopo un po' di peripezie sono riusciti ad attivarmi i giga illimitati. Per fare un recap a tutti: ho attivato con addebito l'offerta ma da subito non risultavano i giga illimitati; ho aspettato una settimana dopo l'attivazione ma nulla. Ho quindi contattato più volte l'assistenza su X (twitter) e dopo più interventi e più giorni hanno risolto il problema.

n4tsutv

Hai poi avuto modo di verificare la soglia di fair use per i giga illimitati della Bronze Plus?

EdwinLandSX70 Io da Fastweb ho avuto lo stesso problema. Ho dovuto quindi fare l'attivazione da telefono, mi hanno ricontattato loro lasciando il numero sul sito. Stesse identiche condizioni e costi dell'attivazione online. Purtroppo attorno a questa offerta hanno un sacco di problemi ma poi quando è definitivamente attiva è ottima.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile