cb900f AgostinoLangellotti Bisogna vedere la qualità del servizio, non solo il prezzo, se costa poco di solito è scarso, come quando si va a fare la spesa alla COOP 😁
AgostinoLangellotti cb900f Bisogna vedere la qualità del servizio, non solo il prezzo, se costa poco di solito è scarso, come quando si va a fare la spesa alla COOP Beh..veramente in Italia la coop nn e' la catena piu' economica..anzi...:-)
cb900f Oggi ero alla COOP a spesare, mi son accorto che il cell. mi agganciava i 5G Vodafone, ho pensato che da fuori potevo capire dove avevano attivato la BTS 5G, che, fine a poco tempo fa non c'era, poi mi son dimenticato di controllare. Quando torno a fare la spesa ci guardo!
dipimar Buongiorno a tutti, da ieri sono passato a Vodafone con la tariffa Bronze Plus. Al momento dell'attivazione mi sono trovato 70GB e 4G, per errore non avevano inserito come modalità di pagamento Smartpay ma credito residuo. Ora l'operatore l'ha modificato ed ho infatti ricevuto il messaggio di richiesta di attivazione. Che voi sappiate devo stare addosso agli operatori per farmi attivare i giga illimitati e il 5g oppure avviene tutto in automatico?
cb900f dipimar Dovrebbe essere automatico al passaggio del numero in vodafone.. domani te lo dico con certezza!!
dipimar cb900f Ok grazie. Dopo aver chiamato due volte il 190 nelle opzioni attive vedo Promo 5G e i giga illimitati che l’operatrice dice di avermi attivato per un solo mese perché non previsti dalla mia offerta se non con linea fissa di casa Vodafone (ho letto le condizioni ma nulla). Comunque nella app vedo opzione giga illimitati fino al 13/3 ma contestualmente l’attivazione di questa opzione ho ricevuto questo sms da Vodafone: “ GB Illimitati e' attiva. Hai Giga illimitati ogni mese per navigare senza limiti. Info sull'app: voda.it/myofferta” Non ci capisco più nulla… nel messaggio invece leggo “ogni mese” Successo a qualcuno una situazione simile?
cb900f dipimar Ah boh, a me hanno detto che i giga illimitati vengono attivati all'effettivo passaggio del vecchio gestore in vodafone, infatti adesso ho 70giga, il numero dovrebbe passare domani. Considerato che i cococo che rispondono al 190 ne sanno poco o nulla, son buoni solo ad incasinare le cose, Io aspetto domani, per vedere se mi danno giga illimitati, poi vedrò.
cb900f Stamane per farmi abilitare i giga illimitati ho dovuto chiamare 2 volte il 190, mah! Ma CMQ sia quanti giga si possono scaricare al mese prima che mettano il CAP a 3 Mbs?
mark129 cb900f quanti giga si possono scaricare al mese prima che mettano il CAP a 3 Mbs? Ufficialmente 125GB. All'atto pratico, YMMV.
Alfregi_giacomo cb900f Io ho attivato quest'offerta una decina di giorni fa, ma ho ancora segnato nel contatore 70gb e non illimitati. Ho proprio oggi contattato l'assistenza tramite X (twitter) e mi hanno detto che effettivamente ci sono dei problemi nell'attivazione dei giga illimitati e che hanno aperto una pratica.
es_96 Io penso di essere stato assegnato al nuovo gestionale (perchè vedo 1070gb come limite dei dati) e l'opzione giga illimitati era subito attiva da quando mi hanno attivato la sim. Leggendo i vecchi commenti della discussione e in varie altre è possibile che il blocco avvenga con uso eccessivo come hotspot (alla fine è pur sempre un'offerta mobile)? Se così fosse teoricamente sarebbe possibile raggirare la cosa usando come apn dun mobile.vodafone.it?
cb900f es_96 Se così fosse teoricamente sarebbe possibile raggirare la cosa usando come apn dun mobile.vodafone.it? No, già provato con altre SIM dati+Voce vodafogna, se ne accorgano lo stesso! Credo che dipenda dall' IMEI del dispositivo e dal SO usato. Tant'è che in un suo video "miononno" spiega come usare il cellulare in tethering USB così da "gabbare" il gestore. https://youtu.be/hHecsVrET6k?t=51 Io prima di acquistare lo ZTE MC801 voleva fare così, però mi ci voleva un cell. con USB 3 oltre che 5G, il tutto sarebbe costato + del Router
es_96 cb900f Tant'è che in un suo video "miononno" spiega come usare il cellulare in tethering USB così da "gabbare" il gestore Ma pare non faccia niente di strano, semplicemente fa il tethering con usb o sbaglio? 😂
Gatsu Anche io ho fatto ieri la Vodafone Bronze plus 9,99€ da Iliad e tramite operatore con spedizione sim gratis. Da come ho capito i giga illimitati sono 1070 gb da contatore. Se si fa un uso "normale" sparso nei giorni non dovrebbero cappare ma se invece, si scaricano 400/500 gb in modo continuo in 2/3 giorni allora cappano la velocità. In tal caso basta chiamare il 190 e farsi sbloccare il limite di velocità.
cb900f Alfregi_giacomo Vai a vedere sul sito Vodafone nel 'aria clienti alla voce modalità di pagamento, vedi se c'è impostato qualcosa, dopodiché tell al 190 e chiedi lumi.
n4tsutv Alfregi_giacomo in questi giorni stanno inserendo nei sistemi il nuovo canvas che deve uscire presto. lavorando in un dealer Vodafone, ti confermo i problemi, randomicamente accade sulle Bronze Plus e alcune volte anche sulle Fam+ New. il resto delle promo, sembra non avere il problema.
mark129 n4tsutv lavorando in un dealer Vodafone Non è che confermeresti anche le soglie di fair use ed a quanti GB (magari con un link)?
warpig n4tsutv quindi se non si attivano in automatico i giga illimitati a chi si deve fare riferimento? Al negozio? I giga illimitati si attivano subito sul numero provvisorio o solo a passaggio ultimato?
n4tsutv warpig in verità si attivano subito sul provvisorio... a patto di usare la Smart Pay, quindi ricarica automatica su Iban o Cdc, altrimenti su ricarica normale, rimarranno 70GB al mese. mark129 sempre 1070GB al mese, 5G attivato sin dall'inizio. regola del fair use sempre attivo, ma (devo verificare) sembra che abbiano aumentato il cap iniziale.
DarkJedi leoventu vivendo a Torino problemi di copertura non ce ne sono ciao scusami, ho visto che sei di torino è hai iliad. ma solo a me quando mi chiamano, non suona proprio il cellulare e agli risulti a volte introvabile con segreteria oppure non ti avvisa della chiamata?? scusa l ot..
leoventu DarkJedi Avevo Iliad nel "lontano" 2021 e all'epoca non ricordo di particolare problemi se non il fatto che dopo 52min di chiamata saltasse la linea, le disconnessioni continue in 5G e la mancanza di VoLTE che mi creava enormi problemi, però sono pur sempre passati 3 anni.