rosar_ Non credo sia una domanda a cui si possa rispondere. Dipende da tanti fattori, quali conformazione della tua casa; presenza di altre reti vicine su stesso canale o canali contigui (il FritzBox esamina costantemente l'ambiente circostante e sceglie sempre i canali meno affollati, ma se hai parecchie reti nei dintorni, non ci sarà mai un canale completamente "pulito"); tipo e numero di pareti che separano i vari ambienti; dispositivi che possono disturbare o degradare il segnale; dipende anche dal dispositivo con cui ti colleghi.
Io ho un appartamento di circa 90mq coperti in cemento armato. Il FritzBox è posizionato purtroppo quasi all'ingresso del mio appartamento, che è sviluppato in lunghezza, ma a questo dovrebbe mettere parzialmente una pezza col beamforming. La copertura della banda da 5GHz (che è la banda che va meno lontano) è uniforme in tutto l'appartamento, ma ci sono alcuni device che tendono a passare subito alla banda da 2,4GHz, altri invece che rimangono saldi su quella da 5GHz in qualsiasi punto della casa, negoziando di volta in volta velocità più basse man mano che mi allontano dal FritzBox. Ad esempio, ho un iPod Touch di sesta generazione che anche nel punto peggiore di casa mia (che è proprio la mia scrivania) rimane sulla 5GHz e viaggia ad una velocità di almeno 250Mega paralleli, come mi sposto da quel punto schizza sui 600Mega. Il mio smartphone che è un Nokia 8 con WiFi ac MU-MIMO 2x2 che teoricamente potrebbe negoziare una banda di circa 866Mega paralleli, nonostante il supporto pieno ai protocolli 801.11k e 801.11v (che dovrebbero essere quelli per la gestione del band stearing senza perdita di connessione dal passaggio tra una banda e l'altra, se non vado errato) invece la maggior parte delle volte è piantato sulla banda da 2,4GHz (anche per questo ti dicevo, prendi un modem/router con WiFi 6, ma poi non hai dispositivi che lo sfruttano e magari quei pochi che avrai manco lo sfrutteranno a pieno, che lo consideri a fare?).
Nella rampa dei garage sotterranea ho copertura anche se mi allontano una 20ina di metri dal punto, ovviamente su banda da 2,4GHz.
Insomma, rispetto al mio vecchio modem Tim Technicolor è tutt'altra cosa, già il fatto di avere copertura in tutto l'appartamento sulla banda migliore, a prescindere dai dispositivi collegati che magari non la sfruttano.
Come vedi però sono troppe le variabili per darti un'indicazione su quanto sia la copertura effettiva.