• Mobile
  • Numero telefonico coopvoce probabilmente "spoofato"/clonato: cosa fare?

SolidTech94 , guarda che non è questione di burocrazia ma di INDAGINI.

denuncia fatta stamani alla polizia postale, ma mi hanno detto che è solo una formalità in qanto anche loro non possono farci niente

random566 Almeno sei cautelato contro usi impropri del tuo numero.

• [cancellato]

Scusate a livello di informazione generale quale sarebbe la procedura per effettuare denuncia alla polizia postale?

random566 questo perché non sei un politico o comunque qualcuno "importante", altrimenti vedevi come stavano già sotto casa del proprietario del cc diversamente legale

[cancellato] mi sono recato di persona presso il centro di polizia postale, ci sono in quasi tutti i capoluoghi di provincia https://www.commissariatodips.it/profilo/contatti/index.html
        prima avevo anche provato a fare una segnalazione online su https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/segnala-online/index.html ma mi hanno risposto laconicamente di controllare il mio smartphone, sostituire le password di homebanking e altro e al limite resettarlo

• bm182 ha risposto a questo messaggio

random566 Tutte cose che non incidono assolutamente sul furto del numero telefonico!
          Effettivante ci si sente presi in giro per la mancanza di giustizia...🤨

Klondike È pur vero che il commissariato di fatto non può fare molto. Forse possono intervenire sul singolo caso, ma il problema è intrinseco della rete telefonica e non facilmente risolvibile su scale globale (nazionale penso di sì), certamente non da loro.

Marco25 certo, di sicuro il singolo commissariato non può fare nulla, ma è una situazione che va avanti da anni e nessuno si è mai preoccupato di porre fine alla questione. Fosse successo a qualcuno di importante, e magari al punto tale di passare qualche guaio, di certo la questione sarebbe stata monitorata con più interesse. Questo intendevo dire

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile