mark129 Grazie: tu le hai già utilizzate in questa modalità?
L'eventuale presenza dello NVR faciliterebbe l'accesso alle telecamere (senza usare l'app)?
Ciao, io le ho provate tramite l’utilizzo del loro cloud e non ho mai avuto grossi problemi.
Attualmente io le uso collegate ad un nas qnap e gestisco la registrazione e rilevamento movimento tramite QVR pro.
Le telecamere hanno accesso bloccato ad internet (uso un fritz e ho bloccato ogni telecamera da lì) e funzionano ugualmente dalla loro app in locale.
Mentre scrivevo questo post ho provato ad usare la loro app anche sotto 5G e WireGuard attivo e ho visto che funziona. Staccando la vpn invece sono irraggiungibili. Su questo funzionamento però non ho ancora approfondito avendolo appena scoperto
Per la questione nvr io usando QVR pro uso la loro app sempre tramite vpn con WireGuard ondemand su iOS e funziona alla grande. Ovviamente dipende sempre dalla connessione che hai a disposizione.
Dai miei ho lo stesso sistema ma quando avevano l’adsl era un parto visualizzare le telecamere da remoto
Reolink ha anche dei kit già pronti con telecamere e nvr però non ne ho mai acquistato uno per dirti come possa essere configurato.
Invece mi è venuto in mente che dai miei nonni ho installato 3 anni fa un kit Hikvision con 4 telecamere Wi-Fi e nvr per il quale puoi usare il loro cloud oppure inserire l’ip dell’nvr e collegarti direttamente a quello usando la vpn.
Dipende sempre dal tipo di utilizzatore finale perché avere una vpn di mezzo comunque ti limita se l’utilizzatore non la sa gestire nel caso in cui dovesse bloccarsi l’app o altro.
Io fossi in te terrei in considerazione l’opzione Reolink con SD e utilizzo del loro cloud per la visualizzazione.
Un domani decidessi di portarti tutto in locale sei tranquillo perché sai di poterlo fare.