mark129 Grazie: tu le hai già utilizzate in questa modalità?
L'eventuale presenza dello NVR faciliterebbe l'accesso alle telecamere (senza usare l'app)?

Ciao, io le ho provate tramite l’utilizzo del loro cloud e non ho mai avuto grossi problemi.
Attualmente io le uso collegate ad un nas qnap e gestisco la registrazione e rilevamento movimento tramite QVR pro.
Le telecamere hanno accesso bloccato ad internet (uso un fritz e ho bloccato ogni telecamera da lì) e funzionano ugualmente dalla loro app in locale.
Mentre scrivevo questo post ho provato ad usare la loro app anche sotto 5G e WireGuard attivo e ho visto che funziona. Staccando la vpn invece sono irraggiungibili. Su questo funzionamento però non ho ancora approfondito avendolo appena scoperto 😅
Per la questione nvr io usando QVR pro uso la loro app sempre tramite vpn con WireGuard ondemand su iOS e funziona alla grande. Ovviamente dipende sempre dalla connessione che hai a disposizione.
Dai miei ho lo stesso sistema ma quando avevano l’adsl era un parto visualizzare le telecamere da remoto 😂
Reolink ha anche dei kit già pronti con telecamere e nvr però non ne ho mai acquistato uno per dirti come possa essere configurato.
Invece mi è venuto in mente che dai miei nonni ho installato 3 anni fa un kit Hikvision con 4 telecamere Wi-Fi e nvr per il quale puoi usare il loro cloud oppure inserire l’ip dell’nvr e collegarti direttamente a quello usando la vpn.
Dipende sempre dal tipo di utilizzatore finale perché avere una vpn di mezzo comunque ti limita se l’utilizzatore non la sa gestire nel caso in cui dovesse bloccarsi l’app o altro.
Io fossi in te terrei in considerazione l’opzione Reolink con SD e utilizzo del loro cloud per la visualizzazione.
Un domani decidessi di portarti tutto in locale sei tranquillo perché sai di poterlo fare.

_SCtefanOM4_ ci sono anche le EZIVIZ che sono anch'esse eccellenti

Sono una possibilità, visto che oltre all'app possono esportare un flusso RTSP oltre all'uso in app.

_SCtefanOM4_ che rispecchia le tue esigenze

La presenza di un flusso RTSP o ONVIF per non essere locked-in.

indovin si gestione solo con app

E tu come ti ci trovi con l'app? La sua valutazione è bassissima (2/5) il che fa pensare a qualcosa di penoso.

astrolabio Un domani decidessi di portarti tutto in locale sei tranquillo perché sai di poterlo fare.

Grazie.

mark129 io mi trovo bene, l'unico bug che ho riscontrato è quello dell'impostazione delle zone da escludere alla videocamera , non funzionava bene anche se dovrei verificare, potrebbe essere che nel frattempo abbiano risolto il problema con gli aggiornamenti.

caimanonor voi cosa mi consigliate?

La tua richiesta è off topic, ti conviene aprire un tuo thread.
      In generale, se la privacy è la tua preoccupazione, vedi l'utilizzo descritto da astrolabio

mark129 Ciao, ti consiglio Hikvision o Dahua, che sono i marchi principali. Vendendo sistemi antintrusione/sicurezza mi sento di consigliarti questi due, a parere mio e di molti miei clienti, i migliori.

Tutti e due sono in cloud, non serve aprire alcuna porta su modem e router, e il servizio è free, cosa che con molti altri marchi andrai a pagare oppure hanno una versione free e un'altra a pagamento.

m1k4bz Tutti e due sono in cloud, non serve aprire alcuna porta su modem e router, e il servizio è free, cosa che con molti altri marchi andrai a pagare oppure hanno una versione free e un'altra a pagamento.

Grazie.
        Tutte e due hanno pesanti implicazioni di privacy e sicurezza però (Report docet) e comunque non ho trovato nel loro catalogo IP Cam indoor only (che non richiedano opere murarie per installarle, intendo).
        Possono funzionare in modalità local only (per accedervi tramite VPN)?

mark129
          Si.. impedisci all'NVR di connettersi e lo consulti in locale tramite VPN.
          Certo non è la cosa più agevole del mondo perchè comunque devi farlo da uno schermo di un pc.

@caimanonor Leggi il regolamento.
          Per porre domande su un tuo problema devi aprire una tua discussione

Hadx ok scusami mi credevo di poter sfruttare un thread già aperto

mark129 Non le conosco (anzi, pensavo che Dahua non avesse prodotti per il mio caso, c'è una DH-H4A a catalogo ma è virtualmente irreperibile ovunque): sono quelle che si vedono in giro marchiate Imou?

Ci sono ottime telecamere simili a quella da te indicata, marchiate Imou? Mi prendi alla sprovvista, non saprei.

mark129 Si può accedere ai flussi video solo con l'app / cloud?

Puoi accedere ai flussi tramite app, ma anche senza il loro Cloud, basta avere un IP statico, con il dinamico staresti sempre a modificare la configurazione di rete.

mark129 Si puoi sia con hikvision che con dahua

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile